Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Elezioni in Catalogna, vincono i socialisti

Le elezioni regionali in Catalogna, tenutesi lo scorso fine settimana, hanno visto la vittoria netta dei socialisti del premier Pedro Sanchez, che per la prima volta nella loro storia hanno conseguito la maggioranza relativa dei seggi e dei voti. Reggono sia gli indipendentisti conservatori di Junts sia la destra spagnola di Partido Popular e Vox, mentre la sinistra sia indipendentista che spagnola segna decisamente il passo. In ultimo, entra nel parlamento regionale anche Aliança Catalana, una formazione catalanista di estrema destra.

Durata 11m 15s

Verità sugli abusi alla Stella Maris

 
 
VERITA’ SUGLI ABUSI ALLA STELLA MARIS, SOLIDARIETA’ ALLE VITTIME DEI MALTRATTAMENTI !
Il 14 maggio 2024 alle ore 11 saremo ancora una volta davanti al Tribunale di Pisa dove si terrà una nuova udienza per i maltrattamenti avvenuti nella struttura di Montalto di Fauglia destinata ad ospitare persone autistiche, gestita dalla Fondazione STELLA MARIS.
Durata 6m 51s

Civico san Lorenzo, le iniziative del mese

Tante le iniziative organizzate da Civico san Lorenzo nelle prossime settimane, si parte con un ciclo di incontri sulla sessuoaffettività.
 
Civico San Lorenzo si apre anche alle fasce di età pre-adolescenziali e adolescenziali.
Mettiamo in rete molte delle associazioni che già da tempo offrono attività a* ragazz* , supportandoli nella costruzione della loro identità. Questo lavoro vorremmo fosse espressione di una comunità inclusiva e attiva, dentro il quartiere di San Lorenzo.
Durata 14m 13s

Oggi a La Sapienza studenti e comunità migranti discutono del razzismo

“Mai più razzismo”: studenti e comunità migranti discutono del razzismo oggi

 Il Comitato Nazionale Articolo 3 organizza l’incontro “Mai più razzismo”. Studenti di alcuni Licei di Roma e rappresentanti delle Comunità migranti e Rom si incontrano per discutere sul fenomeno del razzismo oggi.

Appuntamento per lunedì 13 maggio dalle 16.00 alle 20.00 presso il Centro Congressi della Facoltà di Sociologia dell’Università La Sapienza di Roma in via Salaria, 113 a Roma.

Free Maysoon Majidi!

Si è svolto oggi a Crotone un sit-in per chiedere la liberazione di Maysoon Majidi, attivista curdo-iraniana costretta a fuggire dal regime degli ayatollah a causa della sua militanza nel movimento Donna, vita, libertà.

Arrivata in Italia su un battello di migranti, si trova attualmente imprigionata con la folle accusa di essere una trafficante di esseri umani, a causa di una serie di errori di traduzione e di procedurali che hanno del grottesco.

La nostra corrispondenza dalla Calabria con un attivista del comitato Free Maysoon

Durata 6m 31s