Azione antifascista Trieste Salario

Data di trasmissione
Durata 7m 23s

Comunicato di Azione antifascista Trieste Salario

L’ANTIFASCISMO NON SI REPRIME
Martedì 17 settembre, una settimana dopo essere stat3 circondat3 da 5 camionette per una semplice assemblea, torneremo in piazza per un’assemblea pubblica sul tema della repressione dell’antifascismo.
È ormai evidente che nel nostro quartiere, che per anni è stato dominato dall’estrema destra, c’è la volontà di impedire qualsiasi tipo di iniziativa antifascista, mentre quando sono i fascisti a scendere in strada la polizia non solo non li disturba, ma li difende. Tutto ciò rientra in un contesto più grande di repressione del dissenso e dell’antifascismo da parte del governo Meloni: dalle manganellate ai cortei studenteschi e in sostegno della Palestina, alle leggi fatte appositamente per colpire l3 attivist3 climatiche, fino alla censura della Rai.
Non possiamo normalizzare questa continua militarizzazione e repressione, non possiamo normalizzare che delle camionette delle forze dell’ordine vengano dispiegate bloccando un intero quartiere per un’assemblea di 50 persone. Per questo martedì alle 17.30 a piazza Santa Emerenziana torneremo in piazza, riunendoci ancora una volta in un’assemblea aperta a tutto il quartiere e a chiunque voglia portare un suo contributo sul tema della repressione.
LE CAMIONETTE NON CI FERMANO:
TORNIAMO IN PIAZZA!