1000 sostenitori e sostenitrici, 30mila euro per OndaRossa.
L'importo del radioabbonamento è assolutamente libero.
30.000€ possono sembrare una cifra enorme. In realtà sono davvero lo stretto indispensabile per mandare avanti una radio. Ecco uno schema orientativo delle nostre spese.
Radio Ondarossa è il “segnale che disturba” dal 1977: dalla sua apertura è una radio autogestita e militante, la “voce di chi non ha voce”.
Radio Onda Rossa costa almeno 30.000 euro l’anno, eppure riesce da 44 anni a rimanere aperta grazie alla generosità di “chi se la sente” e alle iniziative di autofinanziamento; negli ultimi tre anni le campagne di Radioabbonamento sono divenute lo strumento principale con cui, senza pubblicità e senza padroni, ci siamo fatte e fatti carico collettivamente della nostra radio, una voce collettiva, una redazione aperta senza compensi per chi trasmette.
In questo momento, anche per Radio Ondarossa la situazione è particolarmente difficile: a causa dell’epidemia di covid19 sono pochissime le iniziative di autofinanziamento; che è possibile organizzare, il sostegno diretto di ascoltatrici e ascoltatori è quindi fondamentale.
Anche quest’anno, quindi, vi chiediamo di sostenere Radio Ondarossa attraverso il Radioabbonamento annuale:
Per molte e molti 30 euro possono rappresentare un grande sforzo, ma se puoi sottoscrivere di più, questo è senz’altro il momento di farlo, anche per chi quest’anno non potrà.
Radio Ondarossa vuole continuare a trasmettere in FM nella zona di Roma e a essere raggiungibile ovunque grazie allo streaming e ai podcast, una voce critica e schierata di cui abbiamo bisogno: radioabboniamoci!