CONTINUA L'EMERGENZA RIFIUTI NEL NAPOLETANO - domani manifestazione sotto la regione
corrispondenza telefonica con un attivista del comitato contro la discarica di chiaiano. dopo l'ennesima promessa di berlusconi
Polverini e Alemanno litigano sulla nostra pelle
commento con un attivista dei movimenti uniti contro la crisi alle ultime notizie sull'ipotesi di commissariamento della regione, sullo scontro tra alemanno e polverini sulla chiusura della discarica di malagrotta, sulle difficoltà della giunta regionale.
Rebibbia - ancora un suicidio in carcere
corrispondenza telefonica con un attivista dell'associazione papillon sulla situazione del carecere romano di rebibbia dopo l'ennesimo suicidio, verso l'appuntamento di domani mattina (https://www.ondarossa.info/eventI/allarrembaggio-odio-il-carcere)
L'identità etnica. Musica. 28/12
La puntata del 28 dicembre 2010 visiona il testo "L'identità etnica", di Ugo Fabietti, Carocci Editore, ritorniamo così sui concetti di "etnia", "etnicità", "identità etnica" partendo dai termini greci di polis ed ethnos quali categorie contrapposte, le quali sottintendevano una connotazione positiva per la prima ed una connotazione "difettiva" per la seconda.
Roma. Alemanno scarica i rifiuti in Provincia mentre Malagrotta è al collasso
La discarica di Malagrotta è sull'orlo del collasso, la raccolta differenziata è ferma al palo e gli impianti di riciclaggio non sono abbastanza: le politiche della Regione Lazio in tema di rifiuti sono tutt'altro che lungimiranti e l'emergenza bussa di nuovo alle porte della Capitale. Se non si trova al più presto un sito alternativo dove conferire i rifiuti di Roma - oltre un milione e 800 mila tonnellate l'anno - la città capitolina rischia di fare la fine di Napoli.
Fiat. Continua il ricatto di Marchionne, complici i sindacati, su Pomigliano e Mirafiori
Stretta Fiat, l'amministratore delegato Sergio Marchionne vuole dare applicazione al ricatto ordito da tempo contro gli stabilimenti del Lingotto. Oggi in prima pagina c'è Pomigliano in discussione e progettazione tra Fiat e sindacati, ma la questione chiama in causa anche Mirafiori.
ARCHIVIO 2011 - parte II
Aggiornamenti sui processi ai manifestanti del 14
Aggiornamenti sul processo a Mario e sugli altri processi dopo le manifestazioni del 14 dicembre.
Jon Sobrino e la teologia della liberazione
Nell'ultima puntata dell'anno, una lunga intervista a Jon Sobrino, gesuita basco ed esponente di spicco della teologia della liberazione.
Radio euskadi ritorna l'anno nuovo, lunedì 3 gennaio 2011
"Allora, cosa! Soo cosa! whaaat Sooo! "
'Stelle danzanti' - Martedì 28/12
Martedì 28 Dicembre 2010
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ore 15
STELLE DANZANTI
storie di donne ai margini
di e con Chiara Tomarelli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La normativa UE in tema di deportazioni forzate
Corrispondenza con l'avvocato Salvatore Fachile per chiarire tecnicamente la normativa europea appena entrata in vigore e l'incopatibilità con la legislazione italiana e il reato di clandestinità.
just around
Isaar, Danay, MIS, Matt Darriau, Abraham Inc., Oi Va Voi, Kiran Ahluwalia, Nitin Sawhney, Makigami Koichi, Mohsen Namjoo, Wimme Saari, Staff Benda Bilili.
L'Aquila, occupazione del consiglio regionale
A L'Aquila ieri occupazione del consiglio regionale in protesta contro il decreto mille proroghe che non prevede per i cittadini dell'Aquila la moratoria per il pagamento delle tasse.
marzo 2010
Napoli-protesta Operatori Sociali
Ieri a Napoli gli operatori sociali hanno portato la loro protesta in un centro importante della cultura, il museo archeologico della città, per riportare l'attenzione sulla loro condizione di estrema precarietà . A loro si sono poi aggiunti gli studenti univesitari e non sono macati momenti di tensione con le forze dell'ordine.
03 aprile 2010
Puglia&Piemonte
Russia
Panoramica sulle sonorità della Federazione Russa.
Tuva, Kuzebhar civilization etc.
La Memoria del Pesce Rosso
Benedetto Fanna presenta il suo progetto di musica estemporanea con i musicisti di NED
La Giostra: NED & canti della mietitura
Sonorizzazione dell'evento La Giostra: http://spaghettiforever.wordpress.com/2010/11/13/la-giostra/
Session di musica estemporanea su dei tradizionali italiani dedicati all mietitura.
aprile 2010
Roma. Presidio Piazzale Clodio per i giovani processati dopo il 14 dicembre
Aggiornamento da Piazzale Clodio, dove si è tenuto stamane un presidio di compagne e compagni a sostegno dei fermati dello scorso 14 Dicembre, durante la manifestazione.
Rinvio a giudizio per i tre ragazzi genovesi diffidati dal Comune di Roma, che si è costituito parte civile e per l'unico giovane agli arresti domiciliari, privato di qualsiasi contatto con l'esterno, uso di telefono e accesso internet.
In camera di consiglio si è deciso per il respingimento della riduzione delle misure cautelari.
Rinvio della prossima udienza al 24 gennaio.
Milano.Imbocco delle guardie alla Statale
Dopo il corteo a Milano la situazione è abbastanza caotica. C'e' stato un imbocco delle guardie in Statale ma in giro per la città continuano blocchi e stradali e proteste varie.
Roma.h 15.00 collegamento dalla Sapienza
Collegamento alle ore 15:00 con un compagno da Scienze Politiche della Sapienza, dove oggi è morto un lavoratore. Le prime studentesse e i primi studenti arrivat* e hanno portato dei fiori. Mohammad lavorava per una ditta in subappalto. Riflessioni su un evento tragicamente emblematico durante le proteste.
Roma.h14.45 Studenti Sapienza ancora in corteo
Collegamento con uno studente che ha partecipato al corteo che dalla Sapienza aveva raggiunto e bloccato la tangenziale. Al momento del collegamento (14:30 circa) i manifestanti e le manifestanti sono verso l'imbocco dell'Autostrada A1. Anche a questo gruppo è arrivata la notizia della morte del lavoratore all'Università.
Roma.h 16.00 il corteo si scioglie nella città universitaria
Il corteo si scioglie una volta rientrato all'Università La Sapienza, dopo aver bloccato alcuni degli snodi centrali della città e dopo la notizia della morte di Mohamedd Bannour, un operaio di 35 anni al lavoro presso la Facoltà di Scienze Politiche.
Valutazioni sulla giornata. Indietro non si torna.
Roma.Aggiornamento con uno studente di Tor Vergata: blocchi sulla Tuscolana, poi assemblea
Collegamento con uno studente di Tor Vergata dalla Tuscolana: tra Cinecittà e il Quadraro si sono svolti diversi blocchi, che nel complesso sono andati bene. Successivamente si è svolta un'assemblea pubblica per decidere su un arrivo del corteo alla Sapienza dove è morto Mohamed Bannour, operaio 35enne rimasto schiacciato nel crollo di un solaio nella facoltà di Scienze Politiche, mentre lavorava.
Roma.Muore sul lavoro un operaio alla Sapienza
Mohammed Bannour aveva 35 anni, è morto durante l'effettuazione di lavori edili all'università La Sapienza, nell'ala nuova di Scienze politiche. Appresa questa notizia, i manifestanti e le manifestanti hanno deciso di confluire verso La Sapienza.