'Festa della Repubblica - cortocircuito teatrale' - Martedì 04 Agosto 2015 ore 14
Martedì 04 Agosto 2015 ore 14
Planet Arts
Collettivo Teatrale
presenta
Planet Arts
Collettivo Teatrale
presenta
Terza monografia dedicata alla impulse!
incentrata sugli anni '70.
La scaletta:
Alice Coltrane - Blue Nile
Archie Shepp - Damn If I Know (The Stroller)
Pharoah Sanders - Hum-Allah-Hum-Allah-Hum Allah
Keith Jarrett - The Rich (And The Poor)
Keith Jarrett - Blue Streak
Gato Barbieri - Nunca Mas
Gato Barbieri - Milonga Triste
Yusef Lateef - Psychicemotus
George Arvanitas - Ain't Misbehavin'
Le Trasmissioni dell’estate
http://coordinamenta.noblogs.org/post/2015/07/29/riflessioni-femministe-sulla-grecia/
Azione di solidali col popolo curdo si sta svolgendo in questi minuti in via Palestro, davanti all'ambasciata della Repubblica di Turchia: alcuni compagni si sono incatenati alla porta, altri/e formano un presidio.
La prima corrispondenza all'apertura del presidio, la seconda mentre si sta sciogliendo.
Segue il comunicato:
Un redazionale con un compagno di Rojava Calling appena tornato dal Kurdistan. Un'analisi sul ruolo della Turchia e della coalizione in questa fase di attacco ai curdi, su a che punto si trova il confederalismo democratico, la resistenza curda e il ruolo della donne.
Prima una corrispondenza con Yilmaz di UikiOnlus sugli ultimi attacchi dei turchi ai curdi.
Questa mattina autisti e autiste dell'Atac si sono dati appuntamento in Campidoglio per protestare contro i propositi di privatizzazione della giunta Marino e per spiegare che se è vero che Atac è ridotta ai minimi termini, non lo è certo per colpa di chi guida i mezzi pubblici, ma dello sfacelo politico e amministrativo degli ultimi vent'anni.
Corrispondenza con una lavoratrice dal presidio.
Riflessioni con un autista Atac.
Da Firenze è stato lanciato un appuntamento contro la sentenza sullo stupro della fortezza da basso. Ampia la partecipazione che ha visto le compagne lanciare un corteo spontaneo per i viali di firenze.
16 denunce agli antifa fiorentini sono arrivate in questi giorni per una manifestazione del 2013 contro casapound. L'accusa? Travisamento. Ne parliamo con un compagno fiorentino.
Si sta svolgendo a Firenze una manifestazione contro una sentenza d'appello che ha visto assolti quattro stupratori che violentarono una ragazza alla Fortezza da basso. Le motivazioni: la sua vita sessuale, femminista e libertaria. Una sentenza che ha portato diverse compagne anche da roma e bologna a partecipare al corteo di Firenze. Sentiamo una donna del centro antiviolenza di Firenze e una compagna di Bologna.
Parallelamente un volantinaggio di solidarietà con Firenze si è svolto a Roma, al Pigneto dove una settimana fa c'è stata un altro caso di stupro.
THE KVB:1)THE KVB:1)Atlas;2)A Tenous Grasp
Ospitiamo una corrispondenza da Albano per parlare della sentenza che rifinanzia l'inceneritore di Cerroni, per contrastare il quale verranno lanciate le prossime iniziative del Coordinamento contro l'inceneritore di Albano, a partire dal DIscamping l'1 ed il 2 Agosto al Villaggio Ardeatino, via Ardeatina km 25.
Intervengo ai microfoni della radio Mariam Barghouti che parla della questione dei prigionieri politici palestinesi detenuti in Israele e Karam (Muhannad), entrambi dell'ISM.
Cosa hanno in comunque Podemos e Syriza? Come si ripercuiterà la scelta del rimpasto del governo greco sulle elezioni di novembre in Spagna. Ne parliamo con Hibai un compagno spagnolo che vive in Grecia.
La Turchia con la scusa di attaccare l'Isis sta invece bombardando da tre giorni le postazioni delle guerrigliere e dei guerriglieri curdi nel kurdistan iracheno e numerosi villaggi. Vasta anche l'operazione di arresti in Turchia. Ne parliamo con Yilmaz di UikiOnlus
Report dai monti di Carpineto Romano per il Macera Fest , con interviste a Suoni Oscuri label di tapes autoprodotte di generi molto grevi, al collettivo di liberazione agricola Terra Madre e brani registrati dal vivo di Ferox, Mefitica, Hostiliter, Alieni, Mega. Non delegare! Partecipa!!
Corrispondenza con un compagno riguardo la sentenza del 23 luglio, nel processo contro compagni e compagne impegnate nella lotta contro la macchina delle espulsioni a Torino.
L'inchiesta, del febbraio del 2010, portò ad una vasta operazione di polizia con incursioni nelle case dei compagni ed arresti preventivi.
ChiPiùNeArt
presenta
"La ragazza della Fortezza da Basso" così si firma la giovane donna che sette anni fa aveva denunciato uno stupro di gruppo davanti alla Fortezza da Basso a Firenze e la cui vita, come spesso accade, si trova a essere messa sotto accusa dai giudici della Corte d'appello che hanno assolto i sei: l'autoderminazione, le scelte sessuali, l'attività politiche della ragazza diventano motivi per assolvere i sei dallo stupro.
In questo redazionale leggiamo la lettera che la donna ha coraggiosamente pubblicato e proviamo a ragionarne.
In questo momento sta formandosi un presidio davanti al Commissariato dei carabienieri a Garbatella, davanti al eatro Palladium.
Il comunicato:
Questa mattina presidio antisfratto alla Magliana, due corrispondenzE
SONOLOGYST:1)Beyond The Veil
Corrispondenza con un recluso del CIE di Bari Palese che ci racconta la situazione nel centro, dopo 3 giornate di sciopero della fame che ha visto coinvolte tutte le persone recluse.
Lo sciopero della fame si è concluso per diverse ragioni, tra le motivazioni collettive però, c'era anche lo stato di salute che lo vede costretto a letto da più di 20 giorni, senza ricevere alcuna assistenza medica.
A pochi mesi dall'attentato di Parigi, colpisce il modo in cui le diplomazie e i media si occupano della strage di Suruc. A sottolineare, se ce ne fosse ancora bisogno, la differenza che passa tra la propaganda occidentale antiterrorismo e la lotta reale contro i fascisti dell'Isis che si svolge al confine turco-siriano.
Ritorniamo sulla vicenda dei rifugiati di via Visso trasferiti a Casale San Nicola con le riflessioni di un compagno della zona Tiburtina.
Nella giornata di martedì 21 luglio è andata in onda una lunga corrispondenza con un recluso del CIE di Ponte Galeria a Roma che, spiegando la situazione all'interno del centro, ha parlato delle motivazioni che portavano un gruppo di 32 persone recluse ad iniziare lo sciopero della fame, raccontando anche dell'ultima rivolta di sabato 4 luglio.
In serata, per rappresaglia e per minacciare tutti, il recluso in lotta è stato trasferito nel CIE di Bari Palese. Non è la prima volta che si registrano trasferimenti puntivi dal CIE di Ponte Galeria a quello di Bari.
K-E-K-E-M:1)Sa Conca De Sa Tzonca;2)Malos a Turrial
THEE OOPS:3)Drive Carefully;4)On The Lift
LETATLIN:5)Spectrum In Your Head;6)Vivid;7) Lomax Tweewielers
MARBRE NOIR:8)Salvation Rites;9)Tunnel
PURE GROUND:10)Second Skin;11) Watch The Lines Grow
HYPERCUBE:12)Me Tarzan You Jane;13)Homo Sodo
RIOTMILOO and FRIENDS:14)La Pierre Soudée. With Eva|3;15)A Fly As A Pet. With Dirk Ivens
LIBIDO FORMANDI:16)Be Brave
CERVELLO ELETTRONICO:17)Phantom