Scarpette rosse special horror edition 31 ottobre
Ottavia Leoni e Fiona Sansone leggono tre fiabe di paura tratte dalle Fiabe italiane di Italo Calvino:
Zio Lupo
Giovannin senza paura
Braccio di morto
Ottavia Leoni e Fiona Sansone leggono tre fiabe di paura tratte dalle Fiabe italiane di Italo Calvino:
Zio Lupo
Giovannin senza paura
Braccio di morto
Podcast della puntata andata in onda il 29/10/2015
playlist
SHOCK TROOPERS - NOTHING REMAINS
SPEWING DISGUST - SPEWING DISGUST
ONE DAY IN FUKUSHIMA - BERGOGLIO'S FISTFUL OF SANCTITY
NINELEVEN - ELSEWHERE
CAYMAN THE ANIMAL - WE DON'T CARE
SFERA - NEL BUIO
LAMANTIDE - CARO SALUTIS EST CARDO
THE RADTERS - THE HARD WAY
THE DIRTY JOBS - PUKING IN A PARKING LOT
RAZZAPPARTE - CAOS (LIVE)
KALASHNIKOV - PARANOIA NELLE STRADE
A che punto sono i negoziati sul Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti?
Una portavoce di Stop TTIP Italia ne illustra contenuti, implicazioni, pericoli per l'ambiente, il lavoro, la salute.
Durata: 33':00''
Per altre info: http://stop-ttip-italia.net/
Un resoconto e un bilancio dello sciopero di due giorni dei lavoratori e delle lavoratrici della logistica: motivi della lotta, prospettive e importanza di un sostegno concreto ad una delle lotte più significative degli ultimi anni.
Durata: 10:39"
Altre info su: http://www.infoaut.org/index.php/blog/prima-pagina/item/15778-e-sciopero-nazionale-della-logistica-sciopero-e-blocchi-in-tutto-il-paese
Una compagna al seguito della delegazione italiana di osservatori internazionali indipendenti (che hanno risposto all'invito del Partito Democratico dei Popoli -HDP per monitorare l’andamento delle elezioni legislative del 1° novembre in Turchia), racconta il clima che si respita nel Kurdistan turco alla vigilia delle elezioni politiche.
Durata: 13':30''
Un compagno dalla Sardegna ci parla della manifestazione del 3 novembre a Capo Teulada contro la Trident Juncture, la più imponente esercitazione Nato degli ultimi 15 anni: scenari di guerra e repressione nei confronti degli e delle attivisti/e.
Durata: 8':26''
Per altre info: http://nobasi.noblogs.org/
“Oggi, / il mio corpo tornato normale, / siedo e imparo / il mio corpo di donna / come il tuo / bersagliato per strada, / rubatomi a dodici anni / come il petrolio venezuelano / con la stessa spiegazione.
Dopo le elezioni polacche del 25 ottobre abbiamo realizzato una corrispondenza con un attivista dello squat syrena (varsavia) impegnato nella lotta per la casa e contro frontex. La sua analisi sottolinea come la in sostanza la vittoria dell'estrema destra sia dovuta a una totale assenza sul fronte delle politiche di sinistra (anche semplicemente socialdemocratiche), visti i precedenti governi socialdemocratici o più "bilanciati" sul piano parlamentare per quanto riguarda i diritti di lavoratori e lavoratrici o la vicinanza alle politiche di guerra statunitensi.
Grande incontro tra La esquina del Soul e Radio Kaos, nelle vesti di Amparo Devizi, speaker e mente de El Mono, trasmissione in lingua spagnola e musica latina, Rachele Pellarini con la musica gotica in Ataud e una innovativa trasmissione sulle biciclette in città, e Andrea Cannizzaro con Fattore C, gruppi da scoprire e musica indipendente...e non è tutto!
Buon ascolto!
25 o'clock ospita blues night, una 'storica' trasmissione di ror - ora estinta - (ma non disperiamo che in qualche forma, come la fenice, dalle ceneri risorga). ci immergiamo nelle penombre serali di fumosi locali anni '30 dove si suonava il blues, ma anche nelle solari verande, nei cortili, delle povere case della gente nera del mississipi, nei campi di cotone: dove si lavorava molte ore per pochi spiccioli, non più in schiavitù, ma quasi.
La scaletta:
Paolo Fresu & Omar Sosa - Alma
Paolo Fresu & Omar Sosa - Under African Skies
Kamasi Washington - Leroy And Lanisha
Kamasi Washington - Cherokee
Dennis Bovell - Beefy's Tune
Dennis Bovell - Rowing
Gregory Porter - 1960 What?
Mauro Ottolini & Frank Lacy - How Come You Do Me Like You Do
Avishai Cohen - Remembering
Steve Wilson & Lewis Nash - Con Alma
La Turchia si avvicina alle elezioni mentre Erdogan continua la forte repressione di ogni dissenso.
Da piazza dell'Esquilino il 31 ottobre, alle ore 15, partirà un corteo di solidarietà con la lotta del popolo curdo che arriverà a P.zza SS. Apostoli.
Durata: 9 minuti
La Croazia ferma le trivellazioni nel mar Adriatico.
Ne parliamo con un esponente del comitato NO Ombrina.
Durata: 12 minuti
NAUGHTY SAW and ART ELECTRONIX:1)Marsh Lights
MELODIE DES VERGESSENS:2)The Persecution Of Escapism
CARNERA:3)Dichiarazione Di Guerra;4)I Am Flesh
LE REVERS SANGLANT:5)Naitre;6)Du sang sur les mains
DARKRAD:7)Chernota;8)Nobody Knows;9)Feel The Blood
KOMMANDO:10)Picrotoxin;11)Stimulus Pre-Mortem
CONTROL:12)Belligerence
Podcast della trasmissione andata in onda il 22/10/2015
Playlist
ZEMAN - ANTIFA FOOTBALL CORE
ATESTABASSA - DELIRIO DI EQUITA'
RAZZAPPARTE - DIGNITA'
PLAKKAGGIO - ZIQQURATH
YOUNGANG - DIMMI BEL GIOVANE
REPRESSIONE - ODIO LA POLIZIA ITALIANA
HOSTILITER - ORDINAMENTO GERARCHICO
DISUMANA RES - FROZEN
LIGHT THE BOB - MI HAI ROTTO UN PIEDE
Buon ascolto!
scrivici a : fantasma@ondarossa.info
Non delegare. Partecipa!
Presentazione del libro: " Lì dove c'è pericolo cresce anche ciò che salva" Di Giancarlo Capozzoli. regista di teatro in carcere con detenuti a Rebibbia. Intervista all'autore.
Sabato 31 ottobre Scarpette rosse andrà in onda eccezionalmente in orario notturno.
Con due note streghe, Ottavia Leoni e Fiona Sansone, trasmetteremo una special horror edition dedicata a fiabe particolarmente paurose...
***Scarpette rosse special horror edition***
Sabato 31 ottobre, ore 22.00, letture notturne di fiabe dell'orrore
con Ottavia Leoni e Fiona Sansone
Stay tuned!
Stanotte se ne è andato Vito, il nostro tipografo di riferimento, un aiuto imprescindibile nel corso di questi anni che ci ha aiutato a mettere su carta tutto il nostro materiale, in primis Scarceranda.
L'appuntamento, per un ultimo saluto, è alla camera ardente dell'ospedale sant'Andrea, via di Grottarossa 1035, mercoledì 28 ottobre dalle 10 alle 14.
Dieci anni fa, per sfuggire ad un controllo della polizia, due adolescenti dell'hinterland parigino morivano fulminati dopo essersi rifugiati in una cabina elettrica. Quelle morti furono la scintilla che innescò la più grande rivolta delle banlieues francesi, tre settimane di scontri che portarono ad un saldo di migliaia di fermi, centinaia di scontri ed alcune vittime. Per la prima volta, dopo la conclusione della guerra d'Algeria, fu ripristinato il coprifuoco in alcune zone e venne fatto intervenire l'esercito.
Nella trasmissione odierna l'intervento di un lavoratore del Coordinamento degli assistenti specialistici e alla comunicazione in vista dell'assemblea del prossimo 28 ottobre e piattaforma dello sciopero generale della logistica indetto dal Si.Cobas e ADL Cobas per il 29/30 ottobre prossimi.
213° puntata: collegamento con un lavoratore del SiCobas del settore Logistica per parlare dello sciopero nazionale di settore previsto per giovedì 29 e venerdì 30 ottobre.
Corrispondenza in diretta con un presidio-sciopero di lavoratori e lavoratrici delle ditte che, per conto di AMA, gestiscono il servizio di derattizzazione, disinfestazione e cura del verde nella città di Roma. Gli appalti stanno scadendo e ad oggi i lavoratori rischiano di perdere il posto senza che gli venga garantita una continuità in caso di nuovi appalti.
212° puntata: collegamento con un lavoratore di Gaucho, catena della ristorazione, che ci racconta il livello di sfruttamento, soprusi, violenze che i lavoratori e le lavoratrici hanno sopportato per mesi nel ristorante della zona Eur-Torrino. Contratti negati, salari non corrisposti, lavoratori picchiati quando hanno provato ad alzare la testa. Nel fine settimana si sono mobilitati e hanno simbolicamente “occupato” la pensilina del ristorante. Sono intervenuti i reparti anti-sommossa per sgomberarli e portarli in commissariato.
La governance della Capitale ha subito, dopo la crisi finanziaria, una serie di trasformazioni politiche ed economiche tutte da approfondire e analizzare. Il decreto Salva Roma, l'inchiesta Mafia Capitale e le dimissioni di Marino fanno parte di un disegno più ampio di ristrutturazione del potere capitolino guidato dal Pd a livello centrale. Il prossimo giubileo inoltre, si inserisce in questo contesto per ragioni ben precise: economiche da un lato e di controllo/pacificazione sociale dall'altro.