'Martiri della Libertà (Monte Tancia 1944)' + 'Poetitaly 5 - desideri' - Martedì 02 Maggio 2017 ore 14>16
Martedì 02 Maggio 2017 ore 14
MARTIRI DELLA LIBERTA'
Martedì 02 Maggio 2017 ore 14
MARTIRI DELLA LIBERTA'
Previsto per il 1 maggio un corteo solidale antirazzista per le vie di Torpignattara, non è stato però concesso un corteo ma solo un presidio, per questo massima partecipazione.
Manifestazione conto le basi militari in Sardegna al poligono di Salto di Quirra .
Con un compagno che vive nella tendopoli di San Ferdinando (Calabria) parliamo della mobilitazione No Confini - No Sfruttamento e del corteo nazionale avvenuto a Foggia il 24 aprile scorso.
Attraverso il suo intervento apprendiamo della liberazione delle 17 persone arrestate il 30 marzo scorso, come rappresaglia riguardo la rivolta avvenuta il 27 ottobre 2016 nel CARA di Borgo Mezzanone.
Al loro fianco, prima del corteo, un presidio si è infatti svolto davanti le mura del carcere di Foggia.
Odradek, storica libreria indipendente del centro di Roma, sede anche di tante iniziative della radio, ha bisogno di solidarietà attiva per riuscire a saldare un debito accumulato nel corso degli ultimi anni, anni segnati da una profonda crisi economica che ha portato alla chiusura di decine di librerie dentro e fuori la nostra città.
Puntata di oggi dedicata al secolo di Ella Fitzgerald. Ospite in studio da New York Enzo Capua.
La scaletta:
Ella Fitzgerald - You'll Have To Swing It (Mr. Paganini)
Ella Fitzgerald - A-Tisket, A-Tasket
Ella Fitzgerald - It's Only A Paper Moon
Ella Fitzgerald - How High The Moon
Ella Fitzgerald - Airmail Special
Ella Fitzgerald - Mack The Knife
Ella Fitzgerald - Bewitched, Bothered, And Bewildered
Ella Fitzgerald & Frank Sinatra - Necessity
Ella Fitzgerald & Louis Armstrong - Can't We Be Friends
Continua la resistenza del movimento NOTAP nonostante il blitz notturno della polizia nei confronti del presidio permanente a Melendugno (LECCE).
Con un compagno della comunità curda romana, rilanciamo il presidio di oggi alle h 15, in solidarietà con il popolo curdo, mentre continuano gli attacchi nel cantone di Afrin da parte dell'esercito turco contro le postazioni YPG.
Durata: 9.38"
Per altre info: https://www.retekurdistan.it/
VISIONARI
Verso le due di notte un grosso contingente di forze dell'ordine ha bloccato le vie limitrofe al presidio No tap, raggiunto comunque da compagne e compagni, per "proteggere" gli operai tap che volevano procedere all'espianto di ulivi, realizzato per 8 piante.
Corrispondenza dal presidio
GERSTEIN:1)Il Primo Arrit
2) Hang The D-Evil!
3) The Puke They Are
NECROPHORUS:4)Sophysis;5)Euthymia;6)Sentiment
GLOBOSCURO:7)Eosophobia
GIOVANNI LEONARDI:8)Notarikon
9) Malkuth
1O Binah
DIVUS:11)A1
MAI MAI MAI:12)Noeo
LYKE WAKE:13)Lost In The Psychic Noise
PETROLIO:14)Bot Noir
LYKE WAKE:15) Symphony №1: I Order Death(Parte 1)
Collegamento con un'attivista italiano che si trova al confine tra la Siria e l'Iraq per commentare gli scontri che oggi (26/04) stanno avvenendo al confine tra il Rojava e la Turchia nel cantone di Afrin, dove i militari turchi stanno attaccando le postazioni delle di frontiera delle YPG.
Uno speciale sul Messico con i contributi dal vivo di Alfredo, artista di Huellas de la Memoria, e Ana, madre hundorena di un ragazzo desaparecido. In questi 10 giorni il progetto huellas de la memoria è a Roma per 10 giorni tra il csa Astra e il Delollis Underground, oggi 26 aprile si inaugura al Delollis dalle 18 e durerà fino al 28. Vi invitiamo a partecipare!!
Abbiamo contattato una compagna della Rete Kurdistan per diffondere l'appuntamento di domani 27 Aprile, giornata in cui si terrà un presidio dalle 15 al Pantheon in solidarietà con il popolo curdo dopo il bombardamento dell'aviazione turca avvenuta alle 2: 30 della mattinata di martedì 25 Aprile.
Invitiamo tutti e tutte a partecipare al presidio e diffondere la verità su ciò che sta succedendo in Siria e in Turchia per abbattere le narrazioni tossiche e, in questo caso, il silenzio dei media mainstream.
Martedì 25 Aprile 2017 ore 14
UNA NOTTE DEL '43
ASHRAM:1)Shine On Me;2)Elisewin 1997;3)Good Night
SPIRITUAL FRONT :4)Slave;5)I Walk The (Dead)Line
MODERN ENGLISH:6)A Viable Commercial
7) Black Houses
POUPPEE FABRIKK:8)Youth
9 Selfdestruct;10)No Way Back
YELWORC:11)Mind-Section (Commando-Mix);12)Vanguard
LE MAISON MODERNE:13)Spiel Süßer
14) Welcome To Paradise
CRISIS ACTOR:15)Electronic Eye
16)Superstar
THIS MORN'OMINA:17)Tir Na Nog
Corrispondenza dal corteo nazionale a Foggia delle lavoratrici e dei lavoratori delle campagne,
Intervento di un lavoratore del magazzino PAC (Conad) di Fiano Romano in lotta per il contratto.
Alcuni appunti sulla vicenda Alitalia.
Continua la lotta alle ex acciaierie Lucchini, la storica acciaieria di Piombino, tra i principali poli siderurgici italiano, che rischia ormai di spegnersi.
Ne parliamo con un operaio rappresentante RSU per la FIOM-CGIL.
Un gruppo misto di italiani e migranti di varie nazionalità insieme, in un percorso corpo a corpo, una riflessione teatrale sull’utopia di un mondo migliore e sulla solidarietà che i “diseredati e gli ultimi” devono attivare per cercare di costruirlo. Questo cercherà di essere "Mistero buffo" di Vladimir Majakovskij, in scena al Teatro India il 26 e 27 aprile 2017.
Alle 16 di questo pomeriggio si sapranno i risultati del referendum che deciderà se accettare o meno l'accordo firmato da Alitalia e sindacati confederali lo scorso 14 aprile. L'accordo prevede un taglio drastico delle linee, degli aerei utilizzati e licenziamenti di massa. Il referendum si sta svolgendo in un clima pesante da parte delle istituzioni e parti sociali che provano ad intimidire i lavoratori e a influenzare il voto paventando una situazione apocalittica in caso di vittoria del No.
Domenica 30 aprile, presso ZkSquat (via Epaminonda), si terrà un benefit NO MUOS.
dalle ore 19.00 proiezioni di docufilm contro il Muos:
"Dietro il muos", di Barbieri Angelo;
"Come il fuoco sotto la brace", di Firrincieli Giuseppe;
"NoMuosfilm", di Enzo Rizzo;
cortometraggio di Mariella Pecoraro.
La vittoria di Macron e Le Pen segna una discontinuità politica storica nella Quinta Repubblica francese. Per la prima volta nella storia i gollisti (rappresentati da Fillon) non vanno al ballottaggio del secondo turno previsto per il 7 maggio. Crollo rovinoso anche per i socialisti di Hamon. Tiene Jean-Luc Mélenchon, che raggiunge quasi il 20 dei voti.
Intanto, ieri, a Parigi ci sono state manifestazioni contro il Front National di Le Pen. Il bilancio è di diversi feriti tra i manifestanti e tre fermati dalla polizia.
Oggi a Foggia, dalle ore 12, presidio - in via delle Casermette - davanti al carcere per richiedere la scarcerazione degli arrestati per la rivolta del CARA di Borgo Mezzanone.
Alle ore 14 corteo dal piazzale della stazione contro sfruttamento e deportazioni.
Tarantula Rubra del 23 Aprile 2017 presenta il libro Gli Africani siamo noi di Guido Barbujani, edito da Laterza. Si comincia a parlare di quanto sia ambigua la stessa parola "razza" e della mania di vecchi e nuovi scienziati di formulare elenchi di razze umane. Si parla della famigerata rivista La difesa della razza fondata nel 1938. Inoltre si comincia a prendere visione del fatto che i nostri antenati erano in Africa e che sono giunti in Europa 45.000 anni fa passando per Egitto, Palestina, Siria e Anatolia.
Nella giornata di domenica 2 aprile, presso lo Scugnizzo Liberato a Napoli, si è tenuta un’assemblea nazionale di coordinamento delle realtà in lotta contro i confini e contro lo sfruttamento.