Scaletta dei contenuti:
Amptek Alex Marenga in voce - Speciale Vangelis terza ed ultima parte parte (2022)
Simona Faraone - Mixtape per Musica Machina (2022)
H501L - Space Techno mixtape (2022)
Puntata 40 trasmessa sabato 27 agosto 2022 su Radio Onda Rossa 87.9 dalle 21 alle 23.
Broadcasted on Musica Machina radioshow, Radio Onda Rossa (Saturday, August 27, 2022).
Da Aleksandr Dugin e il suo ruolo come "simbolo ideologico" della prima Russia ex sovietica, in questa descrizione fatta da Guido Caldiron del Manifesto, il suo impatto nelle destre europee fino ai 30 anni dai fatti di Rostock quando il quartiere Lichtenhagen di Rostock, in Germania, venne scosso da una rivolta di matrice xenofoba.
Un ritratto di Aleksandr Dugin e della figlia Daria Dugina, morta in un attentato pochi giorni fa, punto di riferimento di un pezzo delle destre radicali e non europee. Quali sono state, se ce ne sono state, conseguenze in Russia e se e quanto quest'attentato sia stato usato come arma di propaganda da parte del governo Putin.
Ne abbiamo parlato con il prof. Giovanni Savino.
Oggi, 26 agosto, le persone immigrate sono scese in strada a Foggia per non avere più problemi con i documenti e per dire basta al razzismo che ogni giorno mette in pericolo le loro esistenze. Attraverseranno le strade di Foggia, dove da tanti anni si lotta per eliminare i meccanismi che producono miseria e sfruttamento.
Gli alfieri del Jova Beach Party usano tutte le cartucce: prima si chiudono le sezioni del WWF che non aderiscono alla linea della dirigenza nazionale, poi si insulta chi vuole fermare la devastazione con l'accusa di "eco-nazismo".
Ne parliamo con Fabio Vallarola del Comitato TAG Costa Mare di Fermo.
Israele inizia l'operazione Breaking Dawn, bombardata la striscia di Gaza. Sentiamo una testimonianza dalla Striscia di Gaza che ci racconta la situazione.
L'immagine è relativa al bombardamento del 2021, non di quello avvenuto ieri.
Il 19 luglio la procura di Piacenza ha portato un nuovo attacco al sindacalismo di base, con accuse pesantissime per colpire una forma di lotta e di autorganizzazione che ha saputo concretamente migliorare le condizioni di vita di chi lavora nel settore della logistica.
Insieme ad Antonio Mazzeo parliamo di armamenti e scenari bellici, a partire dalla notizia dell'utilizzo di sistemi antidroni israeliani all'interno dei concerti di Jovanotti e dei Maneskin. Quindi commentiamo le evoluzioni della NATO a seguito dello scoppio del conflitto in Ucraina, parlando anche degli attacchi di cyber war, sempre più frequenti nelle guerre degli anni 20 del 21° secolo.
finale di stagione radiofonica scoppiettante. e già! son tempi di krisi, guerre e apocalissi assortite. noi balliamo sulle ceneri
...ci si sente in autunno
Con una compagna in studio e due corrispondenze telefoniche, ripercorriamo e raccontiamo le prossime mobilitazioni antirazziste a Civitanova Marche, a Saluzzo, dove giovedì 4 agosto ci sarà uno sciopero dei lavoratori delle campagne per contratti, case, documenti per tutt e che chiede Giustizia per Moussa, per arrivare alla manifestazione di Roma di domenica 7 agosto h 18.30 a Largo Preneste in solidarietà alla comunità nigeriana di Civitanova Marche e agli affetti di Alika Ogorchukwu.
L'ultima puntata della stagione a spizzichi e bocconi di ITLAD, ci vede immersi nel mare magno del carovita e di tutte le storture che si porta appresso, prime fra tutte la repressione. Solo una vera Rivoluzione potrà salvarci? Potevamo farlo e non l'abbiamo fatto?
Abbiamo parlato con alcun compagn impegnat nella lotta anticarceraria in Friuli che in questi giorni stanno subendo il peso di un'ondata repressiva pesantissima.
Ovviamente il tutto condito dall'evitabilissimo pressappochismo post apocalittico che è ormai il marchio di fabbrica di ITLAD!
● SETTE PASTE PER SETTE FRATELLI la guerra a tavola
di e con Ilaria Patamia
ore 14:30
letture di Francesca Mariani, Nadia Fazio, Andrea Bertagnoli, Sandro La Vecchia dal libro ● NOI RAGAZI DELLA LIBERTÁ - i Partigiani raccontano (2021) a cura di Gad Lerner e Laura Gnocchi
Quindicesima edizione di Renoize, ne parliamo al telefono con un compagno di Acrobax, e con due degli artisti che parteciperanno, Militant-A degli Assalti Frontali e Pavese del Baracca Sound System