Occupata Scienze Politiche alla Sapienza
Dopo la grandissima assemblea convocata per oggi alla facoltà di Scienze Politche della Sapienza, si rimane in occupazione fino a domani.
Dopo la grandissima assemblea convocata per oggi alla facoltà di Scienze Politche della Sapienza, si rimane in occupazione fino a domani.
Oggi, lunedì 30 marzo, ci sarà un'assemblea pubblica - ore 13 - nel cortile della facoltà di Scienze Politiche de "La Sapienza" (p.zza Aldo Moro, 5) per - come si legge nel comunicato di lancio dell'assemblea - "condividere esperienze e pratiche di autorganizzazione cominciando a immaginare un'università diversa e conflittuale, lontana il più possibile da pratiche e logiche di potere che non le dovrebbero appartenere".
Nella corrispondenza con un compagno del Collettivo Autorganizzato di Scienze Politiche si ripercorre la storia dell'auletta autogestita, colpita più volte dalla mano repressiva del Rettore e delle forze dell'ordine, come già successo - l'estate scorsa - per il Lucernario Occupato e er l'Aula Portico di Sociologia.
Nella discussione si parla altresì delle problematiche del più grande ateneo romano.
L'aula autogestita di Scienze Politiche era stata murata durante l'estate con il pretesto di essere parte del cantiere che da moltissimi anni circonda l'intero edificio di Scienze Politiche.
In mattinata il muro è stato buttato giù e la porta riaperta: ascoltiamo un compagno.
Per domani, giovedì 2 ottobre, è prevista una assemblea pubblica alle 14.30
Durata: 7m03