Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Civico San Lorenzo

Civico san Lorenzo, le iniziative del mese

Data di trasmissione
Durata 14m 13s
Tante le iniziative organizzate da Civico san Lorenzo nelle prossime settimane, si parte con un ciclo di incontri sulla sessuoaffettività.
 
Civico San Lorenzo si apre anche alle fasce di età pre-adolescenziali e adolescenziali.
Mettiamo in rete molte delle associazioni che già da tempo offrono attività a* ragazz* , supportandoli nella costruzione della loro identità. Questo lavoro vorremmo fosse espressione di una comunità inclusiva e attiva, dentro il quartiere di San Lorenzo.
La fine delle primarie lascia spesso uno spazio vuoto nella scelta delle attività per * ragazz*, ma anche semplicemente un vuoto di spazi sociali riconosciuti (una piazza, un luogo dove incontrarsi).
A questo scopo stiamo progettando una settimana di attività per ragazz* e incontri per genitori che si svolgerà a fine maggio.
Immagine rimossa. 16 maggio h 18:30 c/o Volsci 86 • Casa della Socialità - EVENTO RAGAZZ*+ GENITORI
per iniziare ci sarà un incontro numero 0 con adulti e ragazz* per fare un’analisi dei bisogni, chiedendo ai diretti interessati come vogliono il loro quartiere.
Immagine rimossa. 18 maggio h 17 c/o Bibliopoint San Lorenzo - EVENTO PER GENITORI
ci vediamo al Bibliopoint insieme all' Associazione Selene per l’incontro “Cos’è l'educazione sessuoaffettiva e come posso parlarne con i/ le ragazzi/e”.
Necessaria la prenotazione alla mail secondonoiquartiere@gmail.com
 

Festival di Quartiere a San Lorenzo

Data di trasmissione
Durata 34m 44s

Il 9 e 10 giugno, nel quartiere San Lorenzo al Parco dei Galli “Festival di Quartiere” organizzato e promosso da Civico San Lorenzo in collaborazione con Bibliopoint San Lorenzo e il supporto di La Gru, la Palestra Popolare, Radio Onda Rossa e il comitato genitori Borsi-Saffi. Una festa di proposta e protesta per sentirsi comunità, per ritrovare quel senso di appartenenza che progressivamente è stato soffocato e scoraggiato da mancanza di fondi e risorse, assenza delle istituzioni e scelte politiche che hanno guardato a profitto e cementificazione.

Ne parliamo in diretta dai microfoni della Radio con le organizzatrici del Collettivo Civico San Lorenzo