Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Presentazione Ondarossa a Perugia

Turba, via del Fosso, Madonna Alta, Perugia

All’orizzonte si increspa l’etere, i flutti agitano le frequenze… Prontx? Nell’unica regione del centro Italia senza sbocchi sul mare è in arrivo un’onda!

Radio Onda Rossa lambisce l’Umbria, e la potete ascoltare in DAB anche a Perugia e Terni.

Come?
Munitevi di apparecchio DAB (la maggior parte di radio e autoradio attualmente in produzione ormai riceve FM/AM/DAB), scorrete le stazioni (in genere sono in ordine alfabetico) e cercate “ONDAROSSA”. Alzate il volume.

E se volete conoscere ROR direttamente dalle vive voci della sua red/azione, sabato 5 Aprile al Turba si terrà una giornata aperta di presentazione della radio. L’incontro vuole essere occasione per discutere del medium radiofonico come strumento di lotta, e di confronto sulle prospettive che apre questa nuova presenza nell’aere della nostra città.

Programma completo:

  • 13h00 recup
  • nel pomeriggio lavori allo spazio (per cosa? È una sorpresa, vieni a scoprirlo)
  • 18h00 presentazione Radio Onda Rossa e prodigi del DAB
  • a seguire cena benefit per delle piccole incomprensioni tra noi e l’esistente.


Cosa fare se:

  • il tuo ghettoblaster non capta il segnale DAB;
  • non vuoi ascoltarla con lo smartphone perché di esperienze alienanti ne fai già a sufficienza;
  • come moltx di noi, guidi un catorcio che è già tanto se è dotato di mangianastri;
  • o, più semplicemente, non ti va di ascoltarla in solitudine:


capita al Turba in orario d’apertura: avrai la possibilità di usare un apparecchio collettivo a disposizione nello spazio, attaccato al tipico impianto accrocchiato ma udibile, così da goderti in compagnia il segnale che dis-turba.

On air dal 1977 sugli 87.9 di Roma e dintorni, Radio Onda Rossa «non è una radio "libera" (libera da chi?), ma una radio militante, una radio rivoluzionaria. Opera una scelta di campo ed è subito una radio di Movimento: non è una radio libera perché accetta immediatamente il condizionamento di una parte, i soggetti rivoluzionari emergenti, non-garantiti, si schiera faziosamente e talvolta anche le sue trasmissioni sono faziose e settarie, è un passaggio della comunicazione antagonista, non la sua mediazione».'