Tabula Rasa 25.2022
Ieri sera a Tabula Rasa:
★ Con Paolo La Marca di Sunny Sunny Ann! di Miki Yamamoto edito da Coconino Press.
Che cos’è una famiglia? E quale deve essere il ruolo di una “casa”? La giovane protagonista del fumetto si pone queste domande viaggiando da una parte all’altra dell’America sulla sua automobile.
★ Con l'autrice Darkam due chiacchiere su Dietro agli occhi pubblicato da Eris Edizioni.
Disegnato sugli sketch book, tra sedili di autobus e tavolini di fortuna, Dietro agli occhi è un diario di viaggio che racconta i sei mesi trascorsi dall'autrice tra il Sud Est Asiatico e il Sud America alla ricerca di tradizioni spirituali e culture antiche.
★ Tropical Wildchild di Akvile Magicdust, edito da East London Comics e Arts Festival. Questo fumetto segue le avventure dei personaggi delle sue precedenti strisce Lucy the Confused Girl.
L'alieno ritorna sul suo remoto pianeta e affronta la sua solitudine immergendosi nelle profondità più oscure delle acque di Internet. Nel frattempo, i suoi amici Lucy e Tiger si recano nella foresta amazzonica dove scoprono strane piante e si trovano faccia a faccia con gli spiriti e gli animali della giungla. Ne abbiamo parlato con Alessio Trabacchini.
★ Con Elettra Stamboulis infine abbiamo parlato di Prigione N5 di Zehra Dogan, BeccoGiallo Editore.
Il diario dal carcere dell’artista, attivista e giornalista curda Zehra Doğan. Una testimonianza autobiografica di straordinario coraggio e profonda ingiustizia. La rabbia, la resistenza e la ribellione di una giovane donna condannata per un disegno.
Durata 93' ca.