Continua lo sgombero al Roma residence. Piu' di 200 persone hanno dormito per strada. Oggi, stufe, dopo aver occupato via di Bravetta, oggi i rom hanno manifestato al campidoglio ottenendo un incontro con Galloro per domani.
Intervento sul carnevale a Rebibbia/Ponte mammolo per la riapertura di Villa Tiburtina, domenica 27/2 ore 10.
Aggiornamenti da Albano sulle iniziative in merito alla lotta contro la gestione scellerata dei rifiuti che produce nocività e malattie, assemblea popolare sabato 26/2 ore 10:30 davanti la discarica di Roncigliano.
Corrispondenza dai Movimenti di lotta per la casa sulle iniziative di queste settimane, appuntamento giovedì 24/2 alla piazza del Campidoglio, consapevoli che senza casa non c'è salute.
Sempre a rischio l'esperienza dell'ex Lavanderia che si ritrova oggi pomeriggio sotto al Campidoglio per protestare contro la privatizzazione dei servizi, la chiusura degli spazi sociali e culturali, la cessione del patrimonio pubblico, la gestione clientelare, e la mancanza di trasparenza.
Corrispondenza con un compagno dei Movimenti per il Diritto all'Abitare di Roma in occasione del presidio a piazza del Campidoglio per il consiglio straordinario sull'emergenza abitativa.
Aggiornamento ore 13: il Consiglio non tratterà il tema dell'emergenza abitativa perchè sono in discussione altri temi
Nel pomeriggio di oggi, sabato 16 aprile, migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione organizzata dai movimenti per il diritto all'abitare di Roma.
La manifestazione arriva dopo due giorni in cui i movimenti per il diritto all'abitare erano rimasti, con le tende, in presidio sotto la Piramide (piazzale Ostiense).
Al grido di "Tronca stiamo arrivando", il corteo ha attraversato le strade della capitale arrivando davanti alla sede del Comune al Campidoglio.
La corrispondenza, realizzata verso le ore 20, è proprio da piazza del Campidoglio dove i manifestanti erano in presidio.
I movimenti di lotta per la casa di Roma hanno indetto una mobilitazione per Mercoledì 23 Settembre alle ore 10 sotto al Campidoglio contro sfratti e sgomberi, contro la gestione commissariata a Gabrielli del Comune di Roma, contro le precettazioni allo sciopero dei lavoratori e i divieti a manifestare. Sentiamo un compagno dei movimenti che ci racconto la mobilitaizone di Mercoledì.
Corrispondenza dal presidio dei sindacati confederali al Campidoglio, con un compagno dell'assemblea dei lavoratori autorganizzati dell'AMA, sul pericolo di privatizzazione dell'azienda municipale ambiente e sul peggioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti.
Mentre dalle forze dell'ordine arrivano avvisi orali per pericolosità sociale ad alcuni compagni, Degage sposta la sua Palestra Popolare in piazza del Campidoglio.
Questa mattina autisti e autiste dell'Atac si sono dati appuntamento in Campidoglio per protestare contro i propositi di privatizzazione della giunta Marino e per spiegare che se è vero che Atac è ridotta ai minimi termini, non lo è certo per colpa di chi guida i mezzi pubblici, ma dello sfacelo politico e amministrativo degli ultimi vent'anni.
Corrispondenza con una lavoratrice dal presidio.
Riflessioni con un autista Atac.