no-cie
Santa Maria Capua Vetere: Al CAI tentativo di riconquista della libertà
Al CAi di SMCV c'è stato un tentativo di fuga da parte dei reclusi, ma sono stati intercettati e ributtati dentro. Alcuni compagni sono accorsi lì per cercare di monitorare la situazione a tutela dei migranti che lamentano situazioni e condizioni invivibili, come solo in un lager può essere. Per domattina ci sarà un presidio proprio davanti l’ex caserma Andolfato in provincia di Caserta.
Bologna: Petrolio bollente e stupri
Donne e lesbiche contro i CIE hanno indetto per il 9 marzo alle 17.30 un presidio davanti all'Eni Store di Bologna, per rompere il silenzio sulle violenze che le ribelli e le donne migranti stanno vivendo in Libia e nei lager italiani a causa degli interessi economici e delle politiche securitarie dell’Italia e dell’Unione europea!
Bologna.I muri ribaltati diventano ponti (Angela Davis)
Dalle lotte di liberazione afroamericane alle lotte conto i Cie: ascolta la presentazione dell’iniziativa a Bologna il 10-11 febbraio 2011, organizzata dalla rete “Mai più schiave”, con la proiezione del film "Out: the making of a revolutionary" (Sonja De Vries) sulla prigioniera politica statunitense Laura Whitehorn, e con la partecipazione di Silvia Baraldini.
Qui la locandina.