Corrispondenza da Pomigliano dopo il reintegro dei 5 licenziati, articoli su questione di genere e mondo del lavoro, processo "della camicia strappata" Air France
Abbiamo chiamato un compagno che si trova a Parigi per cercare di capire meglio quanto accaduto due giorni fa nel mezzo della vertenza Air France-Klm, quando di fronte alla ventilata ipotesi di circa 3000 esuberi i piloti hanno reagito irrompendo in direzione.
La campagna contro Air France-KLM continua e si allarga: prossima tappa, la Toscana. Il collettivo Antispecisti Pratesi infatti ha deciso di promuovere un presidio contro la compagnia aerea, uno degli ultimi grandi vettori internazionali rimasti sul mercato disposti a trasportare animali destinati ai laboratori di vivisezione. Con un attivista del gruppo abbiamo parlato della campagna, dei suoi obiettivi, del perché è importante concentrarsi contro un 'intermediario' e non solo contro i laboratori e gli allevamenti (le compagnie aeree svolgono un ruolo logistico indispensabile per l'industria della sperimentazione animale). E abbiamo anche parlato del loro gruppo e delle loro attività sul territorio.