Sanità pubblica gratuita
Sanità pubblica gratuita di qualità e universale FOR EVER! Aboliamo le assicurazioni per non fare la fine dell'America.
E poco poco con le favole di Bettelheim.
Normalità e follia nell'infanzia e nell'adolescenza
Sanità pubblica gratuita di qualità e universale FOR EVER! Aboliamo le assicurazioni per non fare la fine dell'America.
E poco poco con le favole di Bettelheim.
La marea ha inondato Roma portando rabbia, fantasia, creatività, tanta voglia e tante idee di trasformazione.
Scadenze e tante altre mobilitazioni.
Le favole come strumento per riuscire a creare un'osmosi tra emozioni e razionalità sia per un'armonia di crescita per bambin , sia per noi adulti.
Tante iniziative prima e dopo il 23 novembre. Provate a trattenere la marea...
Il/la bambin* e il bisogno di sicurezza e fiducia per credere in sé stess* (dal "Mondo incantato" di Bettelheim).
"Disarmiamo il patriarcato", scadenze ed iniziative per la manifestazione nazionale di Roma e Palermo del 23 novembre 2024.
Il bisogno di magia del bambino fra razionalità e paura delle emozioni degli adulti.
Assemblea nazionale di NUDN 26 e 27 ottobre contro tutte le guerre sui nostri corpi e sulle nostre vite, in preparazione del corteo nazionale del 23 novembre a Roma.
E con le favole di Bettelheim per attivare in noi adulti rispetto e ascolto.
"26 e 27 ottobre a Roma 3, via Ostiense 236 ore 10,30 assemblea nazionale di NUDM. Con Bettelheim, fra miti e favole, partendo dall'Edipo nel fantastico e complicato percorso di crescita"
In questa puntata continuiamo a parlare contro il genocidio a Gaza e con Winnicott per parlare di deprivazione e tendenza antisociale.
Buon Ascolto
"Lobby anti-abortiste e anti-scelta fuori da tutti i nostri spazi di vita.. Con i nostri corpi e le nostre lotte faremo pulizia".
Autodeterminazione e libera scelta sul nostro corpo e le nostre vite. Prepariamoci a scendere tuttu in piazza il 25 contro le lobbi antiabortiste che invadono i consultori. Contro ogni forma di discriminazione e contro la violenza patriarcale.
Concludiamo la nostra breve lettura di alcuni brani del libro di Tito Baldini sempre stimolati dalla voglia di diventare un mondo adulto più sensibile e capace di ascoltare e comprendere le nuove generazioni. Ed in conseguenza vi inondiamo di scadenze e mobilitazioni di questo maggio furioso e impegnativo per rivendicare autodeterminazione e libertà di scelta sulle nostre vite.