Foodopia: cosa sono i Food Desert
Abbiamo riproposto l'intervento registrato al Forte Prenestino con il Prof Corrado Pasquali, Professore associato di Politica Economica all'università di Teramo, sul tema del Food Desert, cos'è e quanto ha a che vedere con diversi aspetti della nostra vita, il reddito, ma anche i progetti delle città e della produzione del cibo.
Con il nostro prof, Mauro Serafini in studio, e il Prof Pasquali al telefono, abbiamo commentato il suo intervento e presentato il nuovo appuntamento con Foodopia che si terrà al Forte Prenestino il 10 Novembre, in cui tornerà, questa vota con un intervento dal titolo 'Co poco se campa co niente se more' come e perchè è cambiato il costo del cibo in Italia negli ultimi 50 anni. Insieme a lui Mauro interverrà sullo Sportello di Ascolto Nutrizionale al Quarticciolo, con i risultati di 18 mesi di attività, e Il Prof Sergio Pipitone, dell'UniTeramo che ci spiegherà perchè guardiamo gli altri mangiare e cos'è il fenomeno del Muk Bang.
Il tutto sarà aperto alle 13 da un pranzo abruzzese cucinato da student di Scienze Gastronomiche e della sostenibilità dell'università di Teramo con menù onnivoro, vegano e vegetariano e vino locale.