trx del 29 settembre 2016
Ricominciamo!
Ricominciano le ore di religione, la trasmissione che radio onda rossa dedica ogni settimana alla teologia estrema, e non solo.
Nella puntata di oggi, i buoni propositi per la nuova annata ed il viaggio del pontefice in Georgia
Mezedes. Referendum: perché non aderiamo alla campagna per il no sociale
Un redazionale che affronta il prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre e spiega perchè Radio Onda Rossa non sta aderendo alla campagna del "no sociale".
PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE 05/10/16 Playlist And Podcast
SIXTH COMM:3)One Mans Hel
TANZ OHNE MUSIC:4)Stare
5) Souls
SWANS:6)The Glowing Man (Parte 2)
PIETRO LAMA:7)Procida Substructures
YNAKTERA:8)Uyuni
PIUME E SANGUE:9)Untitled
ANTICHILD LEAGUE:10)Stand Still
11) Malediction
12 Fairy Tale
Coltrane 90!
In occasione della ricorrenza dei 90 anni dalla nascita di John Coltrane,
prima delle tre puntate dedicate all'immenso musicista americano.
La scaletta:
John Coltrane - Blue Train
John Coltrane - I Want To Talk About You
John Coltrane - Giant Steps
John Coltrane - Liberia
John Coltrane - My Favorite Things
John Coltrane - Olé
John Coltrane - A Love Supreme Part II
John Coltrane - Alabama
John Coltrane - Out Of This World
John Coltrane - After The Rain
Almaviva ci riprova e annuncia 2500 licenziamenti
Malgrado gli accordi di maggio, Almaviva sostiene di essere in passivo e pertanto annuncia 2500 licenziamenti tra Roma e Napoli.
con i kalashnikov collective e i light the bob
due brevi , "istruttivi" e divertenti contatti telefonici con "stiopa" da milano dei "kalashnikov collective", e "iwan" dei "light the bob" da ostia. saranno fra i protagonisti della serata a sostegno di radio ondarossa di sabato prossimo, 8 ottobre, al csoa "spartaco", via selinunte 57- roma, tutto all'insegna dell'autoproduzione
Sardegna: la lotta contro le esercitazioni militari
In questi giorni in Sardegna, nel Golfo di Oristano, i parlamentari della Iv commissione parlamentare d'inchiesta sui danni delle attività belliche, intanto i pescatori protestano davanti a Capo Frasca perchè viene loro impedito di lavorare.
Ne parliamo con una compagna della Rete Gettiamo le basi
Fermata Freedom Flottilla, in arresto le donne a bordo
ieri pomeriggio a 35 miglia marine da Gaza, fermata la barca delle donne di Freedom Flottilla che tentava di forzare il blocco imposto dall'embargo a Gaza, tratte in arresto le donne a bordo.
ne parliamo con una esponente del comitato locale di Messina di Freedom Flottilla
8 ottobre: assemblea nazionale verso manifestazione contro violenza maschile sulle donne
Questo sabato, 8 ottobre, assemblea nazionale per la costruzione del corteo contro la violenza maschile sulle donne prevista il 26 novembre a roma:
Sabato 8 ottobre, h10, facoltà di psicologia de la Sapienza - Assemblea nazionale "Non Una di Meno" verso il corteo nazionale contro la violenza maschile sulle donne del 26 novembre
'n-capace'
Giovedì 06 Ottobre 2016 ore 15>16
La lotta No Muos non si arresta
Oltre 1000 partecipanti alla manifestazione contro il MUOS dello scorso 2 ottobre a Niscemi. La manifestazione è stata caratterizzata da aazioni dimostrative e reti dilvelte in prossimità del cantiere.
Ingente il dispiego delle forze dell'ordine che hanno reagito con lancio di lacrimogeni e la minaccia dell'idrante.
La protesta e le mobilitazioni continuano, come ribadisce ai nostri microfoni un attivista di Gela (CL).
Zapruder n° 40: migrazioni e mondo rurale nel Mediterraneo
Giovedì presso la Città dell'Utopia (via Valeriano 3F, zona San Paolo) verrà presentato l'ultimo numero della rivista Zapruder dal titolo "Scelte di campo. Le migrazioni rurali nello spazio rurale", a cura di M. Nori e G. Pietrangeli.
Dalle ore ore 19.00: apericena del Casale Garibaldi;
a seguire, ore 20.00: presentazione della rivista Interverranno: Michele Nori (curatore del numero), Maurizia Russo Spena (autrice) e Michele Colucci (storico delle migrazioni).
Sguardi dagli USA: razzismo e violenze di Stato
Con un compagno del Laboratorio Crash, tra gli autori del dossier/e-book e-book di Infoaut costruito con corrispondenze ed approfondimenti dagli Stati Uniti, parliamo della situazione negli USA, dove la polizia continua ad uccidere ragazzi con la pelle scura.
"Quell'erba è anche mia": dopo la repressione parte la campagna del CSOA Gabrio
Dopo il blitz dello scorso 18 agosto al CSOA Gabrio, che ha portato al sequestro di alcune piante di cannabis e alla denuncia di due compagni al momento presenti all'interno del centro, parte la campagna del centro sociale Quell'erba è anche mia.
DISORDER Playlist and Podcast 03/10/2016
ART ABSCONS:1)Dieses Herz Ist Noch Heiß ;2)Erscheinung!
ROME:3)The Secret Germany
4)Die Mörder Mühsams
SNEERS.:5)Feed Me Mother;6)Growth
UNIDENTIFIED MAN :7)Separate Minds;8)Trouble
9) Darker Days
THE JUGGERNAUTS:10) Infected (V.2K16)
11) Religion (V.2K16)
APHEX TWIN:12)CheetahT7b
SO BEAST:13)The Room
Assunzioni nei nidi e negli asili di Roma
Corrispondenza con una edutrice dei nidi di Roma Capitale, del Coordinamento contro la precarietà, che fa il punto della situazione delle assunzioni dopo un lungo ciclo di lotte.
'FIATo sul collo' + omaggio a Simone Carella: un estratto di 'PoetItaly 03 interazioni' - Martedì 04 Ottobre 2016 ore 14>16
F.I.A.T.O SUL COLLO
i 21 giorni di lotta degli operai di Melfi
di e con Ulderico Pesce
incursioni sonore di Andrea Satta (Tetes de Bois)
https://archive.org/details/fiato.sul.collo (1h 17')
Senza lavoro non c'è previdenza 03/10/2016
Desokupa a Barcellona
Un reportage del portale di informaziona antagonista "La directa", di Barcellona, ha rivelato la presenza da più di un anno, nella capitale catalana, di una vera e propria impresa specializzata nello sgombero di appartamenti ed immobili occupati illegalmente.
Tappabuchi, Corrispondenza da Pomigliano, articoli su questione di genere, air france,
Corrispondenza da Pomigliano dopo il reintegro dei 5 licenziati, articoli su questione di genere e mondo del lavoro, processo "della camicia strappata" Air France
Sicurezza sul lavoro: un'analisi della Legge Sacconi
Corrispondenza con Marco Spezia di Medicina Democratica per analizzare la proposta di legge del Ministro Sacconi di riforma del Testo Unico sulla sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro ed il tentativo di ridurre drasticamente le tutele dei lavoratori e delle lavoratrici.
A seguire l'intervento telefonico di un compagno-redattore sulle questioni legate alla qualità del prodotto, la sicurezza dei luoghi di lavoro, la sicurezza e la salute dei lavoratori.
3 ottobre, Stato e migranti: non basta il ricordo!
Tre anni fa, il 3 ottobre del 2013, una imbarcazione libica utilizzata per il trasporto di migranti è naufragata a poche miglia dal porto dell'isola di Lampedusa. Le vittime di quel naufragio furono circa 386 (tra morti accertate e dispersi); numeri che fanno di questa tragedia una delle più gravi catastrofi marittime nel Mediterraneo.
Sicurezza sul lavoro
243° puntata: corrispondenza con Marco Spezia di Medicina Democratica per analizzare la proposta di legge del Ministro Sacconi di riforma del Testo Unico sulla sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro ed il tentativo di ridurre drasticamente le tutele dei lavoratori e le lavoratrici. Intervento telefonico di un compagno-redattore sulle questioni legate alla qualità del prodotto, la sicurezza dei luoghi di lavoro e la sicurezza e la salute dei lavoratori
Modelli di autorità sull'email
In questa puntata analizziamo i modelli di autorità insiti nei protocolli di trasmissione dell'email. Benché l'email sia un protocollo senza gerarchie né autorità, i meccanismi anti-spam introducono, di fatto, delle nuove autorità, favorendo inoltre i processi di centralizzazione e delega.
La puntata fa parte di un ciclo sui modelli di autorità su internet: ascolta anche la precedente, sul DNS.