Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Udienza per il lavoro di Seif

Corrispondenza con una compagna del Comitato contro la repressione delle lotte per la Palestina libera, sul presidio che si terrà il venerdì 22 novembre a piazzale Clodio, davanti ai Tribunale di Roma, a sostegno di Seif Bensouibat, di fronte all'inizio del processo per il suo licenziamento dal Liceo Chateaubriand come conseguenza di due post su un profilo Instagram chiuso dove Seif esprimeva la sua rabbia per il genocidio nella Striscia di Gaza. 

Durata 11m 27s

Tre giorni di assemblea a Roma per Mi riconosci?

Cambiamo il lavoro culturale, insieme
Assemblea Nazionale di Mi Riconosci? al Casale Alba 2

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre l'associazione Mi Riconosci? si incontrerà per la consueta Assemblea Nazionale, che si tiene a Roma nuovamente al Casale Alba Due (nel Parco di Aguzzano a Rebibbia).
Alle discussioni e ai confronti interni, si affiancheranno alcuni momenti aperti al pubblico.

Durata 11m 36s

I comitati contro ogni autonomia differenziata sulla sentenza della Corte

ieri la Corte costituzionale ha diffuso un'anticipazione di una sentenza che dichiara incostituzionali sette aspetti, molto rilevanti, del ddl Calderoli.

Sentiamo Franco Russo dei Comitati contro ogni autonomia differenziata che oltre a analizzare l'intervento della Corte sottolinea l'importanza di proseguire la mobilitazioni e di arrivare al referendum abrogativo di un ddl che anzitutto cancella i diritti sociali

Durata 11m 30s

Bologna antifascista: riflessioni dopo la manifestazione di Sabato 9 Novembre

Una compagna antifascista di Bologna ci racconta la giornata di Sabato 9 Novembre per cui si è scesi in piazza per contrastare i nazifascisti che avevano indetto una manifestazione in Piazza XX Settembre. Commentiamo anche insieme la recente richiesta avanzata dalla digos alla Rai di acquisire le loro immagini della giornata, commentiamo la realtà politica bolognese e le sue trasformazioni.

Nuovi scenari di guerra dopo la vittoria di Donald Trump

Con Antonio Mazzeo (giornalista, docente e attivista antimilitarista) discutiamo delle future prospettive di guerra in Ucraina e non solo, anche in vista della recente vittoria di Trump e dei probabili cambiamenti geopolitici mondiali.

Parliamo anche della corsa agli armamenti che sta vivendo l'Europa con particolare attenzione al ruolo giocato dalla Leonardo S.p.a.