Giovedi proiezione di Finally Got the News

Data di trasmissione

Il 24 marzo alle 21:00 (puntuali)

proiezione del film ''FINALLY GOT THE NEWS'' di Stewart Bird, Rene Lichtman and Peter Gessner  (versione originale con sottotitoli in italiano, durata 55’, 1970 )

Prodotto in associazione con la Lega dei Lavoratori Neri Rivoluzionari il film per la prima volta proiettato in Italia, è un documentario potente e unico che rivela le attività della League of Revolutionary Black Workers all'interno e all'esterno delle fabbriche automobilistiche di Detroit.

Partendo da un montaggio storico, dai primi giorni della schiavitù fino alla successiva crescita e organizzazione della classe operaia, FINALLY GOT THE NEWS si concentra sul ruolo cruciale svolto dai black workers nell'economia americana.

Viene anche esplorato il sistema educativo di "tracciamento" per i giovani sia bianchi che neri, il ruolo delle donne afroamericane nella forza lavoro e le relazioni tra i lavoratori bianchi e neri. 

A presentare il film ci saranno Silvia Baraldini e John Sundholm, Professore di Cinema Studies dell’Università di Stoccolma

Cinema del Forte Prenestino - via Federico Delpino ,  Roma