Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Con Ali nel Cuore

Data di trasmissione
Durata 11m 29s

CON ALI NEL CUORE - Napoli Palestine connection 

Il 22 e 23 settembre il @centroculturalehandalaali , @csoa_officina99 @smashrepression e @mensaoccupata ospiteranno a Napoli il collettivo palestinese @juthour_ .
L'evento sarà l'occasione per ricordare il nostro compagno Ali Oraney   punto di riferimento della solidarietà tra Napoli e Palestina e della resistenza palestinese a Napoli.

Programma 22/09

h 16:00 al @centroculturalehandalaali "Racconti e versi in ricordo di Ali"
h 18:00 a @mensaoccupata
Bazar palestinese, e non solo
Dibattito "Come supportare la Palestina oggi?"
Open mic
h 21:00 cena palestinese

Programma 23/09
 c.s.o.a. officina99

h 19:00 Bazar
h 21:30 live hip hop show e dj set con una line up imperdibile:
Goldpanda (Qufr Qassim, Palestina)
Bn Khalti (Nazareth, Palestina)
Al Nard (Akka, Palestina/Siria)
Malkom (Nablus, Palestina/Siria)
Sabine Salameh (Beirut, Libano)
Ebaa Monther (Golan Heights, Palestina/Siria)
Qalaq (Latakia, Siria)

 

 Juthour è un gruppo di artistə e musicistə palestinesi provenienti da diverse parti della Palestina e della diaspora.
Gli eventi di Juthour sono un esempio di resistenza attraverso l'arte, una resistenza che abbatte i confini e che si racconta attraverso la musica, l’hip hop, l’aggregazione e la condivisione di arte, di storie di vita e di lotta.
Il programma degli eventi prevede il mercato di strada (bazar) e musica dal vivo con show hip hop, dj set e musica sperimentale.
Durante i tour in Europa, Juthour fa conoscere l'arte e la voce di artistə che non possono lasciare la Palestina a causa del regime di occupazione militare, racconta le loro storie e condivide la loro arte nel tentativo di costruire ponti con gli/le artstə in Palestina.
Acquistando dal bazar infatti si finanzieranno direttamente questə artistə; il ricavato dell'evento va a sostenere gli/le artistə che prendono parte allo show musicale e il progetto indipendente di Juthur, una parte degli incassi viene invece distribuito tra i campi profughi palestinesi e altri gruppi che possono trarne beneficio.
In occasione del festival Napoli - Palestina parte del ricavato sarà devoluto al @centroculturalehandalaali per sostenere le attività di supporto alla causa palestinese.

Presentiamo l' iniziativa con un compagno di Napoli del Centro Culturale Handala Ali.