Autoritarismo e pedagogia
Domenica 3 giugno 2012 a partire dalle 12:00 nello Spazio Anarchico “19 luglio”, in via Rocco da Cesinale 18, a Roma (Garbatella), ci sarà la presentazione del libro “Incrocio di sguardi. Conversazione su matti, precari, anarchici ed altre pecore nere” di e con Ascanio Celestini.
12:00 spazio ristoro per il pranzo.
15:00 presentazione del libro “Incrocio di sguardi. Conversazione su matti, precari, anarchici ed altre pecore nere” edito da Eleuthera, in cui interverrà Ascanio Celestini.
17:00 proiezioni su Francisco Y Guardia Ferrer e le scuole libertarie nel mondo
19:00 cena con distrazioni, musica e canti che andranno avanti per tutta la serata.
L’autoritarismo si insinua nella nostra vita attraverso molteplici metodologie e forme, sleali ed impari. Regola i tempi, insidia le relazioni umane, le cose da fare e consumare. Totalizza attraverso abitudini e credenze, corregge, impone, insegna, punisce, discrimina, reprime il dissenso e le diversità. L’abolizione di stato e chiesa e dei suoi apparati, istituti, metodologie, sistemi e credenze autoritarie, della diseguaglianza di classe e dello sfruttamento di vita e natura è una chiara pratica pedagogica anarchica e libertaria.
L’ingresso è libero e la sottoscrizione andrà a sostegno della Scuola Libertaria Gargantuà e del Gruppo Anarchico Carlo Cafiero – FAI Roma.
Scuola Libertaria Gargantuà
scuolalibertaria@hotmail.it - scuolalibertaria.noblogs.org
Gruppo Anarchico Carlo Cafiero – FAI Roma-
fairoma@federazioneanarchica.org – www.carlocafiero.org