Sfratto spazio anarchico 19 luglio
sentiamo la voce dal presidio per impedire lo sfratto dello spazio anarchico 19 luglio
sentiamo la voce dal presidio per impedire lo sfratto dello spazio anarchico 19 luglio
Christian De Cupis, residente nel quartiere romano di Garbatella, arrestato alla stazione di Roma Termini il 9 novembre 2011, dopo tre giorni, il 12 novembre muore in un letto del reparto per detenuti dell'ospedale Belcolle di Viterbo. Christian, nello stesso 9 novembre aveva denunciato ai sanitari dell'ospedale di Santo Spirito di essere stato sottoposto a pestaggio dagli agenti. Dopo di che lo "strano" trasferimento all'ospedale e al carcere di Viterbo. Inoltre i familiari non vengono avvertiti dell'arresto, né del trasferimento, ma solo a morte avvenuta. Ne parliamo con Claudio, fratello di Christian e con Fabio tra i promotori del "Comitato verità e giustizia per Christian De Cupis".
A mezzogiorno sono state rilasciate le persone arrestate ieri nel corso di uno sfratto eseguito a Garbatella ma con la prescrizione dell'obbligo di firma. Sabato inizierà il processo a loro carico per resistenza e lesioni. Venerdì alle ore 18 a Garbatella si terrà un corteo.
Aggiornamenti sui fatti accaduti quest'oggi nel quartiere garbatella a Roma in seguito al picchetto contro lo sfratto in una casa popolare di questa mattina.
Questo pomeriggio c'è stato un volantinaggio per il quartiere ed è stata impedita la conferenza stampa in Campidoglio.
Due appuntamenti domani:
ore 9 PRESIDIO p.zzale Clodio
ore 13 Conferenza Stampa XI Municipio
Bilancio pesantissimo nel quartiere di Garbatella questa mattina: 3 persone arrestate (processo per direttissima domani) e 2 donne ferite durante lo sfratto effettuato della polizia questa mattina in una casa popolare.
Al momento un'attivista di Action denuncia varie ferite al corpo dopo il fermo di polizia per l'identificazione mentre alle 16.30 al Campidoglio ci sarà una conferenza stampa.
Durata 6'50''