Approfondimento con un lavoratore e sindacalista di Alitalia sull'annuncio del governo M5S-Lega dell'intenzione di far entrare Ferrovie dello Stato nella compagnia aerea e avviare la nazionalizzazione.
Corrispondenza con il coordinamento operatori scolastici della comunicazione sui licenziamenti nell'assistenza ai disabili nelle scuole di Roma.
Corrispondenza di un ferroviere dell'Assemblea "29 giugno" sulla mobilitazione del 17 giugno a Montecitorio sul processo per la strage di Viareggio del 29 giugno 2009.
Si è aperto stamattina il processo per la strage di Viareggio del 2009. 33 sono gli imputati, tra cui l'attuale Ad FS Mauro Moretti. Un corteo, organizzato dal comitato 29 giugno è sfilato fino al polo fieristico di Lucca, sede dell'udienza.
Domani si riunirà il Cda di FS Italiane, nel quale si teme possa essere confermato Moretti, rinviato a giudizio per la strage di Viareggio, come Ad. Non gli è bastato portare al più completo abbandono il settore ferroviario, preda di politiche di privatizzazione strisciante. A chiederne le dimissioni l'Assemblea 29 giugno, che ha indetto un presidio alle 10.30 in piazza della Croce Rossa. Ne parliamo con Riccardo Antonini, consulente dei famigliari delle vittime di Viareggio e licenziato per rappresaglia da FS.