Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Fiano Romano

Dai magazzini della logistica contro il decreto sicurezza del governo

Data di trasmissione

Dopo la due giorni di sciopero e corteo animate dal sindacato di base SiCobas ragioniamo con un compagno del SiCobas Roma della riuscita di questa due giorni di lotta e del senso politico di questo sciopero. Potete ascoltare anche la voce di alcuni facchini e operai in sciopero Venerdì scorso dal magazzino TNT di Fiano romano.

ATAC (operai manutentori); Cedof (Logistica - Fiano Romano)

Data di trasmissione
Durata

   
220° puntata: la prima corrispondenza è con una compagna della Fiom che racconta delle problematiche sorte per gli operai manutentori di CAF Italia, azienda che fino ad ora ha gestito il servizio in appalto da ATAC; per poco meno di una decina di lavoratori si prospetta il licenziamento da parte di CAF, mentre per altri 30 il rischio è alle porte proprio quando l'ATAC si appresta a reinternalizzare il servizio.
Il secondo collegamento è con un compagno del SiCobas: parliamo delle sospensioni, anche in questo caso in odore di licenziamenti, di alcuni lavoratori di Cedof, magazzino di Fiano Romano che rifornisce Conad ed altre aziende. Le sospensioni arrivano dopo una serie di vertenze, lotte e scioperi che i lavoratori hanno portato avanti.

Sospesi dal lavoro 14 scioperanti del magazzino di via di Salone

Data di trasmissione
Durata

Dopo lo sciopero del 25 ottobre nei magazzini di Salone e Fiano Romano, sono scattate 14 sospensoni per altrettanti facchini delle cooperative che fanno capo al consorzio Gesco e che lavorano per conto di Tnt e Dhl. Oggi erano riuniti in assemblea, si preannunciano mobilitazioni in grado di coinvolgere i lavoratori Tnt di altre città.