1) Apartheid sanitario e farmaceutico nei territori occupati della Palestina
2) ciclo di seminari su colonialismo, resistenze e metropoli all'occupazione del 4 Stelle, via Prenestina 944/c
3) festa della salute al 4 stelle, sabato 2 marzo .
1) Situazione dell'inchiesta sullo stato delle Breast unit e dei servizi offerti alle donne con diagnosi di cancro al seno. Testimonianze e riflessioni sulle difficoltà che incontrano nel loro percorso di cura le donne e proposte di organizzazione per denunciare e risolvere le carenze delle Breast unit.
2) Lo screening mammografico nella regione Lazio. Riflessioni e proposte per l'ampliamento dello screening mammografico ad altre fasce di età. Collegamento con l'Associazione Donne + Donne che fa un lavoro sul tumore al seno, sulla necessità di servizi adeguati per le giovani donne e di ampliamento dello screening mammografico per le donne oltre i 70 anni. Inoltre hanno indirizzato il loro lavoro di inchiesta e denuncia anche per lo screening mammografico per le persone normalmente escluse: donne con disabilità, detenute, transessuali ecc.
3) presentazione iniziativa al 4stelle contro il colonialismo il 17 e 18/2/2024
4) lettura del comunicato di indizione del presidio di domenica 18 febbraio alle 10.30 ad Albano in sostegno della causa palestinese.
1) Aggiornamenti e appuntamenti della lotta per la casa;
2) Il genocidio del popolo Palestinese passa anche attraverso l'attacco alle poche strutture ONU di assistenza, paesi NATO compresa l'Italia al servizio di Israele boicottano l'agenzia ONU per l'assistenza ai profughi palestinesi. Intervento di un compagno palestinese;
3) Un nuovo "scandalo" sulle liste d'attesa questa volta all'ospedale Oftalmico di Roma e intanto continua la carovana salvavisite per lottare contro le liste d'attesa prossimo appuntamento venerdì 9/2/2024 ore 9:30 Piazza San Zaccaria Papa
Dopo l'incendio divampato in una parte dello stabile occupato di Via Prenestina 944 le famiglie resistono e sono rientrate nella parte agibile dello stabile, mentre le istituzioni propongo soluzioni inaccettabile e tentano di trasformare l'incidente in uno sgombero che lascerebbe in strada 150 famiglie.