Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

mobilitazioni studentesche

Tende alla Sapienza contro il genocidio a Gaza

Data di trasmissione

da ieri gli/le studenti hanno allestito un presidio permanente con tende nel pratone della città universitaria in solidarietà con la popolazione palestinese e per fare pressione sulla prossima riunione del senato accademico che si riunirà il prossimo 14 maggio per chiedere la recessione da tutti gli accordi con le università israeliane e la fine delle collaborazione con l'industria bellica.

Ne parliamo con una studente del coordinamento dei colletivi.

A seguire un aggiornamento ancora dalla Sapienza dove un manipolo di sionisti nerovestiti e a volto coperto ha tentato di rimuovere la targa affissa venerdì scorso davanti all'edificio di fisica in ricordo di Sufian Tayeh, fisico ucciso a Gaza con tutta la sua famiglia dai bombardamenti israeliani. Non ci sono riusciti ma, prima di scappare, hanno imbrattato la targa come documenta la foto.

Palestina: mobilitazioni universitarie e appuntamenti

Data di trasmissione
Durata

corrispondenza con una studente di Bari che ci spiega le vittorie ottenute, tra cui il rifiuto a partecipare al bando Maeci da parte del senato accademico e l'appoggio alla risoluzione ONU del 25 marzo 2025. Un compagno restituisce dai microfoni i prossimi appuntamenti in merito alla mobilitazione per la palestina