Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

ospedale spoleto

Coordinamento Regionale Sanita

Data di trasmissione
Durata 1h 33m 19s

Dalla manifestazione del 16/5 alla Regione Lazio arriva lo sprone a continuare il percorso comune "Casa, Salute, Ambiente" ne parliamo in studio con un compagno del Movimento per il diritto all'abitare.

Sullo stesso tema con uno approfondimento a propri specifici, intervengono telefonicamente un compagno del Coordinamento Regionale Sanità e un compagno del Coordinamento contro l'inceneritore di Albano e di Roma.

Da Spoleto un compagno del comitato per la difesa della sanità pubblica racconta una nuova tappa della mobilitazione in atto da quasi tre anni per la riapertura dei reparti smantellati dell'ospedale di Spoleto.

Coordinamento Regionale Sanità

Data di trasmissione
Durata 1h 28m 1s

1) Con Vito della Rete Nazionale Lavoro Sicuro torniamo a parlare di morti sul lavoro, una strage quotidiana che fino a luglio di quest'anno contava 159 morti e 159 nel tragitto casa lavoro/ lavoro casa.
2) La lotta contro lo smantellamento dell'ospedale di Spoleto ha visto una grande manifestazione cittadina il 23 settembre scorso. Ne parliamo con un compagno dell'associazione culturale Casa Rossa.
3) Con una volontaria di Leche Lega Italia parliamo dell'allattamento materno e degli interessi che lo possono ostacolare, prendendo spunto dalla richiesta di dimissioni del presidente del TAS da parte di questa e altre associazioni.

Coordinamento Regionale Sanità

Data di trasmissione
Durata 1h 35m

1) Considerazioni sull'assemblea nazionale della Rete Nazionale per la Salute svolta a Roma il 26/11 e che ha indetto una giornata di manifestazione nazionale sulla salute per il 17/12/2022;

2) Viterbo, manifestazione il 2 dicembre in occasione dello sciopero generale a partire dalla sede centrale della ASL di Viterbo;

3) Firenze, iniziative sulle liste d'attesa e presentazione del percorso di confronto e lotta presente in città a cura del Comitato io non ci sto;

4) Spoleto, corrispondenza sulla battaglia contro la chiusura di ampi settori dell'ospedale della città, dalla grande manifestazione dello scorso 13/11 alle prossime tappe della battaglia;

5) Racconto dell'iniziativa realizzata a Roma al supermercato Esselunga di Viale Palmiro Togliatti contro il carovita.