Dina Boluarte

Perù: fermiamo la dittatura militare, razzista e classista di Boluarte

Data di trasmissione
Durata 13m 43s

Da quando un "golpe istituzionale" ha deposto il governo di Pedro Castillo e imposto al vertice del paese andino, Dina Boluarte, grandi manifestazioni di popolo hanno investito prima il sud del paese poi anche la capitale Lima: le manifestazioni chiedono le dimissioni di Boluarte e del Congresso - l'organo legislativo del Perù - e una assemblea costituente. Denunciano anche a gran voce la militarizzazione del paese e una sanguinaria repressione dello stato che ha ucciso decine di persone.

A Roma, la comunità peruviana è già scesa in piazza domenica scorsa e lo farà di nuovo domani, giovedì 16 febbraio, ore 14, 30, sotto il Consolate del Perù, in via Sibari 4

Gli aggiornamenti dal Perù e il podcast della trasmissione

Data di trasmissione
Durata 27m 42s
Durata 54m 33s

Il primo audio è il podcast del secondo degli spazi che abbiamo aperto con Lizet sul Perù, con gli aggiornamenti dell'ultima settimana.

Il secondo è  della puntata de La Esquina del Soul, in cui abbiamo parlato ancora del processo ai sicari di Bau, dell'arresto di Facundo Jones Huala dopo un anno di libertà, e dei comunicati dei compagni prigionieri anarchici e sovversivi in digiuno dal 31 gennaio in solidarità con Alfredo Cospito.

Qui, come promesso in trasmissione, alcuni link di media che si possono seguire per informarsi sul Perù e sul Cile.

Perù:

LaMula

https://wayka.pe

Pachamama Radio | Noticias Puno | Crisis Política

 

Cile:

Radio Kurruf — La señal del viento

Radio Placeres

Rete Internazionale in Difesa del Popolo Mapuche (wordpress.com)

https://www.mapuexpress.org/