Il nostro Natale: 'Tutto precario' + 'Restiamo Umani - the reading movie' - Martedì 27 Dicembre ore 14
Martedì 27 Dicembre 2011
ore 14
TUTTO PRECARIO
scritto e diretto da Noemi Serracini
con l'amichevole partecipazione di Francesco Pannofino e Luca Ward
consulente musicale Giada Fradeani
Lo spettacolo - nato da un racconto a tratti autobiografico - è la storia di Sara, lavoratrice e donna precaria. Sara lavora a progetto in una reception, ha un figlio ed è separata. Attraverso il suo vissuto, in modo ironico, grottesco, a volte malinconico e tragico, lo spettacolo racconta il malessere della condizione lavorativa che diventa anche condizione esistenziale: la precarietà.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ore 14:45
RESTIAMO UMANI
the reading movie
reading dal libro 'Gaza - Restiamo umani' di Vittorio Arrigoni
presentazione e capitolo I (Guernica in Gaza): Egidia Beretta Arrigoni
Capitolo II (Un Lento morire in vano ascolto): Massimo Arrigoni
musiche: Fulvio A. T. Renzi, Emanuele Wiltsch Barberio, Paki Zennaro
Non stiamo facendo informazione né politica, non facciamo commemorazioni, non siamo finanziati da nessuna organizzazione né facciamo parte di alcun gruppo politico o religioso. Siamo artisti che stanno producendo un’opera d’arte per dare voce alle parole di Vittorio Arrigoni, tradotta e sottotitolata in più lingue e diffusa gratuitamente a livello mondiale al solo scopo «di rendere giustizia a chi non ha più voce, forse a chi non ha mai avuto orecchie per ascoltare» (Vittorio). La sua testimonianza è stata scritta perchè tutti sappiano cosa è accaduto e continua ad accadere in Palestina, cosí come agli altri popoli e persone che si trovano nelle stesse identiche condizioni soffrendo lo stesso destino. Serve a trasformare chi la ascolti in ulteriori testimoni, e noi ora abbiamo il dovere di diffonderla; stiamo agendo per l’annullamento di ogni individualismo di lotta e per unirci attorno a un'unica meta: la diffusione della verità. Restiamo Umani – The Reading Movie ha 19 capitoli per 19 lettori, personalità individuate e convocate per aver lavorato al sostegno culturale e umano, ed in particolare alla problematica israelo-palestinese: Tariq Ali, Huwaida Arraf, Massimo Arrigoni, Mohamed Bakri, Oren Ben-Dor, Egidia Beretta Arrigoni, Hilarion Capucci, Noam Chomsky, Mairead Corrigan-Maguire, Brian Eno, Norman Finkelstein, Amira Hass, Stéphane Hessel, Akiva Orr, Moni Ovadia, Ilan Pappé, Desmond Tutu, Roger Waters, Rabbi David Weis.
Info: www.restiamoumani.com
per partecipare alla produzione:
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_753.html
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il progetto RadioTeatro:
A Radio Onda Rossa (87.900 F.M., via dei Volsci 56 – 00185, Roma. In streaming su
http://www.ondarossa.info/, cliccando su “ascolta la diretta”) stiamo organizzando rappresentazioni o letture (teatro civile, ma non solo) in diretta radiofonica che vengono registrate per essere poi scaricabili da questo sito web. Se siete interessati/e a partecipare, o volete segnalarci spettacoli, potete inviare una mail a:
visionari@ondarossa.info
http://lettura-giornale.liberazione.it/a_giornale_index.php?DataPubb=09/04/2009
(pg.14)
L'elenco completo, in podcast, dei lavori finora programmati è su: