Aggressione al presidio della Iron&Logistics
A Prato, il presidio permanente fuori alla Iron&Logistics è stato aggredito. Un operaio è rimasto ferito nell'aggressione.
Ne parliamo con una compagna presente sul posto.
A Prato, il presidio permanente fuori alla Iron&Logistics è stato aggredito. Un operaio è rimasto ferito nell'aggressione.
Ne parliamo con una compagna presente sul posto.
Ancora aggressioni razziste ai danni di persone provenienti dall'africa subsariana che vivono nella provincia di Foggia per lavorare alla raccolta ortofrutticola. Insieme ad una compagna della Rete Campagne in Lotta parliamo di 2 aggressioni avvenute negli ultimi giorni, e della manifestazione che si terrà a Foggia questo Sabato alle ore 10 contro la violenza razzista, per documenti, case e contratti per tutti.
A Ostia un ragazzo nero viene aggredito da un branco al grido "negro di merda". Gli studenti e le studentesse del suo liceo (Anco Marzio) hanno convocato per oggi pomeriggio (ore 17, parco dei Fusco) un'assemblea aperta alle realtà del territorio. C'è la voglia, dice la studente ai nostri microfoni, di convocare un corteo antirazzista di risposta.
Nella mattinata di mercoledì 20 febbraio un gruppo di neofascisti ha inscenato una provocazione di fronte al liceo Benedetto da Norcia, a Roma, aggredendo anche alcuni studenti.
La nostra corrispondenza con una studentessa del liceo
Sei anni fa (marzo 2010), a Tor Vergata, alcuni antifascisti vennero aggrediti da noti esponenti di Casapound Italia durante un volantinaggio.
Ieri si è concluso il primo grado con quattro condanne per esponenti di "Blocco Studentesco" e "Casapound". Assolti invece tutti gli antifascisti, nonostante le testimonianze infamanti della Digos.
Nella foto: uno striscione di protesta contro le aggressioni antifasciste nell'università Tor Vergata.
Questa mattina, ad Albano Laziale (RM), aggressione fascista ai danni di due anziani iscritti all'ANPI. I fascisti, noti volti dell'organizzazione Militia, hanno anche devastato il banchetto che l'Anpi aveva organizzato.
La risposta degli antifascisti e delle antifasciste è stata pronta e in tanti si sono riversati sul luogo dell'aggressione. Una volta accorsi sul posto però le forze dell'ordine hanno identificato solo i militanti antifascisti.
Ascolta la corrispondenza di un compagno di Albano Laziale.
Sabato scorso, nel quartiere di Ballarò a Palermo, un giovane di origine africana è stato aggredito e preso a pistolettate per aver tentato di difendere altri ragazzi aggrediti a loro volta per futili motivi.
Non è stata una rissa fra balordi nè una lite tra immigrati, come è stato scritto frettolosamente in un primo momento, ma un'aggressione in piena regola. Il ragazo si trova attualmente in coma all'ospedale civico.
Un compagno del coordinammento SOS Ballarò ci racconta come è andata la vicenda, le speculazioni giornalllistiche e politiche che sono state immediatamente tentate e la risposta del quartiere.
Un compagno dell'Ex Opg Je so' Pazzo di Napoli ci racconta della gravissima aggressione di Casapound ieri agli studenti prima al liceo Vittorini, poi alla stazione di Rione alto.
Durata: 8':51''
Per altre info: http://176.31.240.68/index.php/blog/antifascismoanuove-destre/item/16401-napoli-studenti-presi-a-martellate-dai-fascisti-di-casapound
Appartenenti a Lotta Studentesca hanno aggredito studenti medi fuori dall'istituto Galilei, a viale Manzoni.
Gli studenti si stanno muovendo in corteo verso piazzale Tiburtino per denunciare l'accaduto.
Non risultano feriti gravi.