Abitare nella crisi, l'assemblea di Roma.
Venerdì scorso a Roma si è celebrata l'assemblea generale della piattaforma "Abitare nella crisi". Bruno, del coordinamento cittadino di lotta per la casa, ci racconta le conclusioni dell'assemblea.
Venerdì scorso a Roma si è celebrata l'assemblea generale della piattaforma "Abitare nella crisi". Bruno, del coordinamento cittadino di lotta per la casa, ci racconta le conclusioni dell'assemblea.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 16 aprile, migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione organizzata dai movimenti per il diritto all'abitare di Roma.
La manifestazione arriva dopo due giorni in cui i movimenti per il diritto all'abitare erano rimasti, con le tende, in presidio sotto la Piramide (piazzale Ostiense).
Al grido di "Tronca stiamo arrivando", il corteo ha attraversato le strade della capitale arrivando davanti alla sede del Comune al Campidoglio.
La corrispondenza, realizzata verso le ore 20, è proprio da piazza del Campidoglio dove i manifestanti erano in presidio.
Due giornate dell'autorganizzazione e dell'indignazione chiamate dalla Rete Abitare nella Crisi ma estesa a tutt* coloro che sono stufi di vedere un governo che continua, nonostante le inchieste, a destinare le risorse alle grandi opere. Il 28 ci saranno mobilitazioni in tutta italia mentre il 29 assemblea di abitare nella crisi a Milano che discuterà anche dello spezzone sociale il 1°Maggio contro l'Expo. Il contributo di un compagno di Milano del Cantiere e di un compagno del Coordinamento Cittadino di lotta per la casa di Roma.
Di seguito i link con gli appelli:
http://www.abitarenellacrisi.org/wordpress/2015/03/22/assemblea-di-abit…
Discutiamo con Luca del Coordinamento Cittadino di Lotta per la Casa partendo dall'importante mobilitazione avvenuta nelle scorse settimane a Milano contro lo sgombero delle case, passando per l'assemblea nazionale di Abitare nella Crisi di ieri Domenica 30 Novembre a Firenze, verso le prossime mobilitazioni.