Ecologia e digitale: ne parliamo a Strike
Giovedì 27 dibattito a Strike SPA su ecologia e digitale: pesa di più un chilo di carta o un kilo di byte?
Presentiamo l'iniziativa, raccogliendo anche un intervento di un ascoltatore
Giovedì 27 dibattito a Strike SPA su ecologia e digitale: pesa di più un chilo di carta o un kilo di byte?
Presentiamo l'iniziativa, raccogliendo anche un intervento di un ascoltatore
Nell'ambito del Teppa Festival si è tenuto un dibattito dal titolo "Giornalismo cartaceo e giornalismo dal basso", a cui è stata invitata anche Radio Onda Rossa.
Al dibattito - organizzato da Leggi Scomodo - hanno partecipato: Christian Raimo (Internazionale), Radio Onda Rossa, Infoaut e Prometeoblog.
Di seguito gli interventi e il file completo del dibattito.
Alcuni contributi dalla diretta del primo giorno di Teppa - Festival delle Resistenze Metropolitane.
Nel primo audio il dibattito su "Antifascismo e territori: sviluppare nuove forme di resistenza nei quartieri popolari".
Nel secondo audio (durata: 11 minuti), una chiacchierata con una ragazza di Leggi Scomodo, mensile cartaceo di informazione, nato nell'agosto del 2016 dalla volontà degli studenti medi e universitari. Nella gioranta di venerdì si svolgerà infatti un dibattito su "Giornalismo cartaceo e giornalismo dal basso", a cui parteciperà anche Radio Onda Rossa.
Radio Onda Rossa presenta la sua festa!
17 e 18 giugno al CSOA ex-Snia (via Prenestina 173, Roma)
Qui il programma: www.ondarossa.info/eventI/17-18-giugno-radio-onda-rossa-festa
Un compagno della redazione presenta la festa di Radio Onda Rossa, emittente da sempre senza finanziamenti privati e senza pubblicità. Una radio che dal 1977 non campa d'aria ma del sostegno di ascoltatori e ascoltatrici e del sostegno degli spazi sociali e militanti di Roma (e non solo, anzi: si coglie l'occasione per ringraziare le tante realtà extra-romane che hanno sostenuto e continuano a sostenere la nostra emittente).
Nell'audio il compagno presenta ampiamente il dibattito Nostra patria è il mondo intero (venerdì 17 giugno, dalle ore 18.30):
La redazione di Radiondarossa discuterà, assieme a Sandro Portelli (storico e anglista) e Giacomo Sferlazzo (Lampedusa) di migrazioni e migranti.