pestaggi in carcere

Contro il carcere 25 Set

Data di trasmissione
Durata 1h 0m

Dopo lunga assenza riprende "La Conta". Per chi vuole scrivere alla trasmissione: laconta@ondarossa.info   La realtà del carcere è fatta di pestaggi (l'ultimo di San Gimignano), tanti suicidi (dall'inizio dell'anno sono 35),  le condizioni della popolazione detenuta peggiorano sempre più. Per deviare le critiche che da più parte si addensano sul "fallimento del carcere" è in voga la teoria delle "mele marce"; così da sviare pestaggi e ammazzamenti. La popolazione resiste con proteste, ma queste restano isolate perché non c'è fuori una solidarietà in grado di unirle per la ripresa di un movimento dei detenuti. 

Presidio al carcere di La Spezia: aggiornamenti sulla situazione di Paska

Data di trasmissione
Durata 7m 7s

Aggiornamenti sulla vicenda di Paska: un compagno ci racconta il presidio sotto il carcere di La Spezia e ci aggiorna sulle udienze.

Paska - compagno arrestato a seguito dell'"Operazione Panico" -  è in sciopero della fame dal 5 novembre dopo essere stato messo in isolamento.

 

Contro il carcere e la psichiatria 14/01

Data di trasmissione
Durata 59m 56s
Frenata del governo sulle depenalizzazoni proposte, l'avvicinarsi delle elezioni  fa prevalere la forca. Presentazione del libro Elettroshock del Collettivo di Pisa antipsichiatrico Artaud, a cura del collettivo antipsichiatrico "senzanumero" di Roma. Per il P.M. le promesse di botte dei secondini sono  "lezioni di vita carceraria".

Contro il carcere 12/3, squadrette, pestaggi e repressione

Data di trasmissione
Durata 59m 56s

P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); }P.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "WenQuanYi Micro Hei"; font-size: 12pt; }P.ctl { font-family: "Lohit Hindi"; font-size: 12pt; }

Poggioreale, l'incubo "cella zero", la squadretta per i pestaggi dei detenuti. Il reclamo giurisdizionale al Giudice di Sorveglianza istituito dal Decreto Legge 146/2013, convertito dalla legge 10/2014, in vigore dal 22 febbraio scorso.