Auguri 2015 agli ospiti del RadioTeatro di quest'anno
AUGURI 2015
agli ospiti di quest'anno
in ordine cronologico:
AUGURI 2015
agli ospiti di quest'anno
in ordine cronologico:
AUGURI 2015
agli ospiti di quest'anno
in ordine alfabetico:
Dopo dieci anni, quest'anno abbiamo deciso di non organizzare la festa di Capodanno anticarceraria al LOA Acrobax. E' stata una scelta non poco sofferta, per una radio come OndaRossa che vive dal 1977 solo ed esclusivamente grazie alle sottoscrizioni di chi la sostiene. In dieci anni molte cose sono cambiate, a partire dalla modalità con cui abbiamo sempre organizzato la festa di fine anno. Quando abbiamo iniziato, il Capodanno di ROR all'Ex Cinodromo era la diretta prosecuzione del presidio della mattina del 31 dicembre di fronte al carcere di Rebibbia.
Approfittiamo della pausa natalizia per fare un bel riepilogo dei temi affrontati nel corso di quest'anno. Partiamo dalla monnezza dall'arresto di Cerroni di inizio anno al nuovo piano AMA. Facciamo anche un quadro della nuova mezzaluna di cemento che valicherebbe il Raccordo per devastare la zona di Agro Romano che va da Tor di Valle al Divino Amore.
Martedì 30 Dicembre 2014 ore 14
CURRENT 93:Happy Birthday Pigface Christus
HEXPEROS:2)Autumnus ;3) Lost In The Great Sea
1919:4)Machine;5)The Scream
JOHN FOXX:6)Pater Noster;7)Fusion / Fission
AUTOMAGEDDON:8)In A Crowd ; 9) Reclusion Beat
PSYCHICK WARRIORS OV GAIA:10)Kraak 1
JOUISSANCE:11)Lacuna In Ascent
APHEX TWIN:12)4 Bit 9d Api+e+6 ;13) 180db;14)Fz Pseudotimestretch+e+3
AvANa - Avvisi Ai Naviganti è un'esperienza di hacking che dura 20 anni: ha attraversato il fenomeno delle BBS, la nascita del web, le telestreet, la crittografia.
Nel redazionale proveremo a ripercorrerli rapidamente attraverso alcune telefonate.
Durata: 40 minuti
Incontro tra le responsabili della Casa delle donne, la Mala Jina, della città di Qamishlo in Rojava, e la delegazione internazionale di donne, che è andata nel cantone di Cizire per il 25 novembre.
La trasmissione andata in onda domenica 21 dicembre 2014
Corrispondenza con un ragazzo internato nel Cie di Ponte Galeria.
Con lui capiamo la situazione dopo una settimana dal passaggio del testimone della cooperativa Auxilium ad Acuarinto e Gepsa.
La discussione descrive approfonditamente la macchina delle espulsioni.
Prendetevi 20 minuti per l'ascolto.
Facciamo una rassegna stampa delle varie criticità riguardanti la gestione della monnezza romana e laziale, accompagnati, come è oramai tradizione da della pessima musica natalizia.
Gli argomenti affrontati sono nell'ordine: problemi alla discarica di Colle Fagiolara a Colleferro per lo scarico dei camion, arbitrato AMA - gruppo Cerroni per 987 milioni, delibera comunale Zero Waste e discussione sempre in consiglio comunale della cementificazione di Tor di Valle, con la scusa del così detto stadio della Roma.
Un compagno dell'assemblea di sostegno ai lavoratori della logisitica racconta della lotta vittoriosa che ha strappato il contratto a tempo indeterminato nel deposito NT di Grotte Celoni.
Corrispondenza da Atene sulla lotta delle donne delle pulizie del Ministero delle Finanze licenziate a settembre 2013 e mai riassunte nonostante una prima sentenza a loro favore. 590 in tutta la Grecia in presidio da otto mesi, notte e giorno, davanti al Ministero. Al loro posto esternalizzazione con costi più gravosi e salari più bassi, 2 - 3 euro l'ora, a a lavoratrici straniere.
Un ricercatore della Sapienza racconta della perizia commissionata dai giudici del processo per l'inquinamento del poligono di Quirra che denunciava lo stato del territorio, e poi accantonata in favore di un'altra dell'Università Bocconi di Milano.
Radio Africa trasmissione dedicata alle sonorita' del continente africano in onda ogni sabato dalle 16,30 alle 18,00.
Terza puntata di In giro per l'Italia. Tappa in Puglia. Apriamo con i compagni del Binario 68 di Lecce; ci spostiamo a nord nella provincia di Brindisi, con il Comitato No al Carbone; poi tappa a Taranto con un compagno della Casa Occupata; proseguiamo con Bari, conoscendo la realtà dell'Ex-Caserma occupata e concludiamo con i compagni del CSOA Scurìa di Foggia.
Nella giornata del 19 dicembre le unità di difesa dello YPG, YPJ e del PKK hanno liberato dall'ISIS la montagna di Sinjar dove da agosto erano intrappolati gli Ezidi. I media continuano a parlare dei peshmerga di Barzani come unica forza in campo di lotta all'ISIS quando questo non è vero. Anche a Kobane le inità di difesa hanno riconquistato il 70% della città.
Sentiamo un aggiornamento da un compagno di UIKIONLUS
https://twitter.com/DefenseUnits/status/546032921078161408/photo/1
LILI REFRAIN:1)Incipit;2) Ipnotica
JOHN FOXX:3)Systems Of Romance;4)Dancing Like A Gun
DEVO:5)Throw Money At The Problem;6) I Luv Ur Gun ;7) Don't Shoot (I'm A Man) Polysics Remix
PLAY DEAD:8)Break;9) Blood Stains
AUTOMAGEDDON:10)Isolation And Its Noise;11)From Isolation To Misanthropy
PSYCHICK WARRIORS OV GAIA:12)SA Track 2
STARFISH POOL:13)Process;14)Low Memory
APHEX TWIN:15)Minipops 67 (Source Field Mix) ;16)Xmas_Evet10 (Thanaton3 Mix)
Questa è l’ultima puntata del 2014, riprenderemo le trasmissioni mercoledì 7 gennaio 2015. Nei mercoledì delle feste manderemo in onda delle sintesi di argomenti che pensiamo possano essere utili alla riflessione.
Ciao! le coordinamente
Approfondimento redazionale sulla situazione in Kurdistan, in compagnia di alcuni compagnie libertari del circolo Cafiero di Roma e di Livorno e intervista con i curatori di un documentario sulla resistenza a Kobane
Ricomincia il ciclo sul rapporto fra sogettività LGBTIQ, lavoro, produzione, capitale. Proviamo a proporre una lettura che parte dalla definizione di lavoro astratto (Marx) per decostruire le letture ideologiche del capitalismo contemporaneo, ma anche per provare a tradurle in nuove possibilita' di conflitto
La corrispondenza con un lavoratore dei canili, dopo il tentativo di incontro con l'assessorato all'ambiente di martedì scorso, la proesta continua questa mattina, per il ritiro del bando di gara.
La corrispondenza con un lavoratore del Coordinamento Operai Ama per le iniziative di protesta di domani venerdì 19 e di lunedì 22 dicembre.
Un quadro sulla situazione del Rojava e delle iniziative in solidarietà con la rivoluzione del popolo curdo attraverso gli interventi di:
1. un compagno che ha partecipato alla Delegazione romana per Kobane.
http://delegazioneromakobane.noblogs.org/
2. un infermiere della delegazione rientrata a Roma ieri.
3. Ivan Grozny, giornalista freelance, che racconta Kobane, dall'interno.
4. un membro del Congresso nazionale kurdistan.
Oggi, 18 dicembre, la scuola Pisacane, in via dell'Acqua Bullicante, invita a
LE PAROLE PER STARE INSIEME: DOPO IL VIAGGIO L'INCONTRO
quarta giornata d'azione globale per i diritti delle e dei migranti, rifugiati e sfollati
Al telefono la presidente dell'Associazione Genitori della Scuola Pisacane
Da ieri in sciopero lavoratori e lavoratrici del magazzino ND, che smista merci per COIN, UPIM; OVIESSE, in via Casilina 1674, all'altezza della fermata Grotta Celoni della Metro C.
Appello a compagni e compagne a recarsi in sostegno