Gestione pandemia: non ci siamo
Con alcune compagne parliamo della necessità di prendere parola forte contro questo stato di emergenza sulla pandemia rivolto solo alla repressione e non al potenziamento della sanità e della scuola
Con alcune compagne parliamo della necessità di prendere parola forte contro questo stato di emergenza sulla pandemia rivolto solo alla repressione e non al potenziamento della sanità e della scuola
Con Maurizio Donato analizziamo l'ultimo D.L. del governo: pioggia di soldi ai padroni, le briciole per noi. E il peggio deve ancora venire.
Tra allentamento del lockdown e misure economiche, uno sguardo alla Germania che riapre.
Non succede tutto i giorni di dover salvare il mondo dalla minaccia metà umana metà divano, eppure oggi è toccato a noi! Una puntata dal tono apocalittico!
Rassegna stampa e telefonate in diretta nel primo sabato da blocco totale
Quinta puntata del ciclo "Emergenza zero" curato da Geologia Senza Frontiere. Facciamo il punto sul rischio idrogeologico a Roma e sulla legge di iniziativa popolare per l'acqua pubblica.
Seconda puntata del ciclo Emergenza Zero curato da Geologia Senza Frontiere. La puntata odierna è sul tema dell'acqua.
Centinaia di persone sono arrivate a Roma dai luoghi del terremoto il 25 Gennaio per contestare la gestione delle istituzioni dopo l'ultima scossa e l'emergenza gelo. Il corteo si muove da ss. Apostoli fino a Montecitorio.
Abbiamo contattato una compagna che dalla piazza ha dato i primi aggiornamenti. Poi abbiamo sentito la diretta dai microfoni di Piazza Montecitorio, con la rabbia di chi è stato abbandonato dalle istituzioni.
Nello spazio Mezedes di oggi:
- incontro con la regista Leyla Toprak nell'ambito della rassegna sul cinema curdo "Venti di Mesopotamia"(proiezioni stasera al Cinema L'Aquila)
- responsabilità dell'Enel durante l'emergenza mal tempo (e sisma)
- intervista allo scrittore Paolo Cognetti sul fenomeno delle valanghe con riferimento a quanto accaduto all'hotel Rigopiano
- altre notizie del'ultima ora
Durata: 1h 40"