gianlucamaggiore

NoTap, cromo esavalente grazie a Tap e Colacem

Data di trasmissione
Durata 21m

Gianluca Maggiore, del movimento NoTap, ci racconta come i lavori TAP continuino indisturbatamente in zone sottoposte sotto sequestro dalla magistratura; di come l'Arpa dichiari che non ci sono connessioni tra l'elevato tasso di cromo esavalente riscontrato nelle falde e i lavori Tap e il cemento di Colacem.

Ci racconta di come la cittadinanza che si ribella all'imposizione di una grande e inutile opera venga controllata e tenuta sotto pressione continuamente, e di come tutte le forze dell'ordine siano mobilitate per fare ciò, in difesa di un'azienda privata alla quale lo stato ha regalato per 50 anni un territorio, infischiandosene di leggi e volontà popolare.

Ci racconta dell'iniziativa tenutasi il 2 febbraio con il comitato delle vittime di Viareggio, proiettando il documentario IL SOLE SULLA PELLE, disastro per il quale è stato condannato Elia, l'attuale country manager di Tap.

Ed infine.... "ALLU SQUAIARE DE LA NIE, ESSUNE LI STRUNZI.... leggendo un articolo comparso su La Stampa.....

https://www.ondarossa.info/trx/tarantula%20rubra

Una talpa protetta dal governo

Data di trasmissione
Durata 30m

L'intervista odierna a Gianluca Maggiore, esponente del Movimento NoTap, verte sulle ultime vicende inerenti al dispositivo prefettizio emesso di notte, con l'impossibilità di recapitare il comunicato agli uffici preposti, nello stesso momento in cui veniva effettuato un trasporto eccezionale, bloccando 25 km di strade. Di fatto venivano bloccati tutti gli abitanti che si trovavano a transitare nei pressi della zona presidiata da circa 300 poliziotti. Questa ennesima sopraffazione antidemocratica sol perchè la "talpa" doveva giungere entro una scadenza...

Si parla inoltre di come il Movimento NoTap esprima la sua solidarietà a coloro che in UK rischiano l'ergastolo per aver cercato di impedire lo scorso anno la deportazione di 69 persone in Nigeria e Ghana.

Infine l'ennesima dissolutezza politica del PD per mano di Anna Rita Picci, in quel Salento già preso di mira da Martina in merito a provvedimenti circa i meravigliosi ulivi secolari, pesticidi, xylella, colture intensive e speculazioni varie....

TAP...non ce la faranno mai!!

Data di trasmissione
Durata 31m 1s

L'intervista odierna a Gianluca Maggiore ricorda il 9 dicembre del 2017 quando 52 attivisti furono fermati, ammanettati, fatti inginocchiare e portati in questura. Di come le loro denunce proseguano il corso mentre coloro che hanno perpetrato abuso di potere, lesioni personali e torture ancora non vedano a loro carico alcun procedimento. Inoltre si parla delle 17 persone indagate (tra cui due personaggi di TAP) per reati ambientali, inquinamento, violazione delle norme paesaggistiche, e abusi vari. La repressione continua in maniera ridicola ma abnorme (vedi i fatti del 29 dicembre us), ma chi crede che TAP sarà ultimato nel maggio 2020 così come da accordi!?!?!

Si annuncia la manifestazione nazionale del 23 marzo prossimo a Roma contro le grandi e INUTILI opere.

NoTAP Manifestazione Internazionale 8 dicembre

Data di trasmissione
Durata 36m 1s

L'intervista inizia con l'esprimere la più totale solidarietà a Gianluca Maggiore, dileggiato e minacciato di morte da parte di "tifosi" 5stelle. Si parla delle indagini ordinate dal TAR ad Arpa sui possibili inquinamenti delle falde, dell'incontro tra il Sindaco di Melendugno e Conte, ritenuto "informale", dei voltafaccia e degli scaricabarile dei ministri coinvolti nel merito della costruzione di questa opera invasiva e inutile. Si parla della penale che i ministri continuano ad usare per coprire le vergogne della loro impreparazione e servilismo, penale che NON ESISTE, ma che usano soprattutto per giustificare il loro voltafaccia dopo che avevano promesso di smantellare TAP in una settimana una volta andati al governo....

Inoltre. si parla di BEI e di come anche la banca stia sposando politiche gravi sulla trasparenza inerente a violazioni ambientali e quant'altro possa avere a che fare con progetti da essa finanziati.

Ma soprattutto si invitano tutti a manifestare l'8 dicembre durante la giornata internazionale contro le grandi opere invasive ed imposte, in preparazione della manifestazione romana del prossimo 23 marzo.

Governo che non sa...NoTap nè qui nè ovunque

Data di trasmissione
Durata 27m

L'intervista odierna a Gianluoca Maggiore verte sul secondo incontro tra il governo e il sindaco di Melendugno, Potì, il quale ha spiazzato con le sue domande un governo che ignora o fa finta di ignorare le istanze del movimento e di tutta la popolazione salentina che da anni denuncia le irregolarità di un progetto asservito al mafiodotto, col benestare del governo precedente e ora, anche di questo. Si potrebbe parlare appunto di benestare anche perchè tutte le prese di posizione, soprattutto dei 5Stelle, ha cambiato totalmente direzione una volta entrati al governo con la Lega.

In dettaglio le manifestazioni del Movimento NoTap

NoTap nè qui nè altrove...nè MAI!

Data di trasmissione
Durata 34m

Intervista a Gianluca Maggiore del Movimento NoTap nè qui nè altrove, il quale ci parla dei silenzi dei vari politici che avevano promesso in campagna elettorale di impegnarsi contro il progetto TAP, così come politici PD che si ostinano a sostenere TAP. Inoltre si parla delle fandonie circa i benefici di Tap e i risparmi, oltre che svariate altre bugie di propaganda. Bandiere No Tap vietate al concertone di Melpignano.

NoTap nè qui nè altrove

Data di trasmissione
Durata 19m 1s
Intervista a Gianluca Maggiore del Movimento NoTap circa gli aggiornamenti sull'inutile e dannosa opera transadriatica, sulla repressione che non si ferma multando coloro che difendono la loro terra per il semplice fatto di aver preso la parola, di come Prodi si sia espresso anche lui favorevolmente alla costruzione di Tap, per alcuni motivi...

NoTap nè qui nè altrove

Data di trasmissione
Durata 19m 40s

L'intervista a Gianluca Maggiore puntualizza e spiega come il parlamento europeo abbia espresso il suo disappunto circa il finanziamento BEI al progetto TAP, e come Banca Intesa per ora abbia deciso di non finanziare lo scellerato progetto che al momento è bloccato su tutti i fronti.

Si parla del sequestro di una "zona rossa" per chiare violazioni di articoli di legge, ma si parla anche di come la repressione e le provocazioni delle forze dell'ordine verso i comuni cittadini non cessino.

Fermo il pozzo di spinta, sequestrata la zona rossa, divieto di eradicazione fino al prossimo inverno... c'è da resistere per altri due anni....

NoTap

Data di trasmissione
Durata 16m

Con Gianluca Maggiore, esponente del movimento NoTap, si parla di come Tap/Snam siano ormai sinonimo di ridicole manifestazioni di inadeguatezza e prepotenza, ultima delle quali il divieto a sfilare ad un carro allegorico che ironizzava sul progetto Tap. Il movimento noTap fa paura perchè è informato e informa la gente, al contrario del mostro Tap/Snam che elargisce miliardi per corrompere e comprare consensi-

NO TAP 26.11.17

Data di trasmissione
Durata 24m 1s

L'intervista a Gianluca Maggiore parla oggi di militarizzazione del territorio salentino così come dell'università di Lecce con le cariche della polizia agli studenti che non hanno avuto l'accesso al convegno organizzato da TAP all'interno dell'Università. Si parla di sospensione della democrazia, di fogli di via e di strategie terroristiche attuate dalle multinazionali TAP coadiuvate dalle forse d'ordine del territorio.

#notap #tantononlafanno notapnequinealtrove