Un collegamento con una compagna dell'Askatasuna con cui parliamo insieme della requisitoria da parte dei pm Manuela Pedrotta ed Emilio Gatti del 17 Dicembre 2024 nel processo contro 28 militanti di Torino e Val Susa.
Quatordicesima puntata, della stagione 22/23, di Militant Dub Area sul 87.9 di Radio Onda Rossa.
Con la ciurma nuovamente al completo, in questa puntata abbiamo aggiornato sulle ultime novità sul caso di Alfredo Cospito, e la lotta contra il 41bis, e abbiamo anche parlato al telefono con un compagno del Vanchiglia Sound sul sequestro del loro impianto sonoro, insime a quello di Madò Che Crew Hi Fi e del Centro Sociale Askatasuna, da parte della Dig@s di Torino.
E come sempre, tra le chiacchiere e nella parte finale della puntata, le selections del nostro caro Barabba per ballare con consciousness.
Buon ascolto!
La Playlist:
Johnny Ringo - New York
John Holt - Strange Things
Prince Allah - Funeral
King Kong - Legal We Legal
U-Roy - I got to tell you goodbye
Linval Thompson - Fiyah inna Babylon
Dennis Bovell - Fall Babylon
Ranking Joe - Sufferer's Skank
Mc Baco & Blackout Ja - 130 Souls
Dub Judah - Unity is strength
Diggory Kenrick - Muddling Rock
Al Campbell - Push Push
King Kong - Dem a Fake (DC Cut)
Ranking Joe - Police
Petr Mikovec - Rootstock
Dub Waves Project - Murderer
I-Mitri - Life on line
Oggi ore 14 piazza della Repubblica. A seguire iniziativa all'ex snia per "associazione a Resistere". Dibattito su repressione e lotte, cena e concerto finale.
Con una compagna del centro sociale Askatasuna, adesso in Valle per il Festival Alta Felicità, commentiamo le ultime vicende che hanno riportato la TAV sulle prime pagine dei giornali.
Intanto, una buona notizia: sono stati revocati gli arresti domiciliari a 9 attivisti e attiviste del centro sociale Askatasuna, arrestati venerdì 13 luglio.
Concorso morale. Una storia antifascista: è la campagna lanciata da Askatasuna (Torino) con la pubblicazione sui social di un video che ricostruisce la vicenda di Nicolò, giovane compagno torinese che si trova in carcere ormai da 3 mesi per aver partecipato ad una manifestazione antifascista contro Casapound del 22 febbraio scorso nel capoluogo piemontese.
Il giudice ha disposto la scarcerazione di Nicolò, che però rimane in carcere per la mancanza di braccialetti elettronici.
Ai nostri microfoni una compagna di Askatasuna che presenta la campagna con Dana e poi la mamma di Nicolò che ha annunciato di aver cominciato lo sciopero della fame.
Oggi alle 11.30 si è tenuta una conferenza stampa davanti al carcere delle Vallette di Torino dove Niccolò è recluso.
Qui i riferimenti per scrivergli:
Nicolò Mirandola
Casa circondariale Lorusso e Cutugno
Via Maria Adelaide Aglietta, 35 - 10149 - Torino