Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

presentazione

Presentazione "Neanche per sbaglio", il nuovo EP di Kento

Data di trasmissione
Durata

Presentazione "Neanche per sbaglio", il nuovo EP di Kento, ne parliamo al telefono con l'autore.

“Neanche per sbaglio” è il nuovo EP di Kento, disponibile da venerdì 27 maggio in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap Records

Il rapper reggino torna oggi dopo l’ultimo lavoro “Barre Mixtape” del 2021 e un’intensa attività di divulgazione tra laboratori nelle carceri minorili, libri e web serie.

Cinque nuove tracce contraddistinte dal suo inconfondibile flow e una varietà di beat e ospiti, dove i tre produttori Gian Flores, Shiny D e Krizoo, hanno confezionato un sound che spazia dalle sonorità più classiche alla dancehall fino a soluzioni più sperimentali e contemporanee.

La profondità dei contenuti, elemento che da sempre contraddistingue i pezzi di Kento, si mescola a tematiche più ironiche e leggere, strofe e ritornelli scorrono tra citazioni, ricordi e un richiamo all’impegno e alla riflessione sociale. Due gli ospiti di questo lavoro: il giovane cantautore pugliese Junior V nella traccia “Via” e il cantante e chitarrista Giancane nella titletrack “Neanche per sbaglio”.

 

 

 

 


 

 


 

Woke Wop, voci dagli USA

Data di trasmissione

Woke Wop è il titolo di una serie di aggiornamenti e contributi dagli Stati Uniti d'America che andranno in onda nelle prossime settimane il martedì e il venerdì, intorno al mezzogiorno.

Disponibili in podcast la prima puntata di presentazione, la seconda puntata, dedicata alla campagna "Defund the police", e la terza puntata, incentrata sulle politiche carcerarie.

23 novembre, ore 19.30: presentazione di Scarceranda a Zazie nel Metrò (Pigneto)

Data di trasmissione
Durata

Presentazione della nuova Scarceranda 2018 a Zazie nel metrò (via Ettore Giovenale 16).

Partecipano: 

Salvatore Ricciardi, autore de La conta - contro il carcere e curatore del blog Contromaelstrom;

Valerio "Sciatto" Bindi, fumettista e tra gli organizzatori di "Crack! Fumetti Dirompenti" del csoa Forte Prenestino.