Nati in casa ● martedì 01 novembre 2022 ore 14
TUTTA SCENA TEATRO
martedì 01 novembre 2022 ore 14
● NATI IN CASA
di Giuliana Musso e Massimo Somaglino
regia Massimo Somaglino
con Giuliana Musso
TUTTA SCENA TEATRO
martedì 01 novembre 2022 ore 14
● NATI IN CASA
di Giuliana Musso e Massimo Somaglino
regia Massimo Somaglino
con Giuliana Musso
Ciò che si muove nel movimento questa settimana. Per promuovere le iniziative e gli eventi nei posti occupati e di movimento mandare una mail a ondarossa@ondarossa.info
Apriamo la puntata di oggi parlando del cookie wall: quel pannello un po' noioso ma che vi permette di dire di no al tracciamento. Da qualche tempo, alcuni quotidiani italiani lo stanno interpretando a modo loro: per dire di no bisogna abbonarsi. Si può fare? Vediamo cosa dice la normativa.
Elon Musk si compra Twitter per farne "un agorà digitale", tempio della libertà di espressione, nell'accezione che gli dà lui stesso, cioè un esponente della destra libertariana statunitense.
Quinta puntata, della Stagione 22/23, di Militant Dub Area sul 87.9 di Radio Onda Rossa, con osipiti speciali e dub session live and direct.
Per l'ultima puntata del mese d'ottobre, sono venut* a trovarci allo studio di via dei Volsci Dub Waves Project per raccontarci della loro ultima produzione e di com'è stato il lungo percorso che ha portato al nuovo materiale.
Scaletta dei contenuti:
Amptek Alex marenga in voce - Speciale Brian Eno, parte 8 (October 2022)
H501L - Hyperpop Psychedelic mixtape 23 (October 2022)
Dj Elettrodo - Nova Zembla monography mixtape 5 (October 2022)
Puntata 49 trasmessa sabato 29 ottobre 2022 su Radio Onda Rossa 87.9 dalle 21 alle 23.
Broadcasted on Musica Machina radioshow, Radio Onda Rossa (Saturday, October 29, 2022).
Un ritorno in grande spolvero questa settimana con, addirittura, un cambio di giorno e ora di messa in onda. Esperimento del sabato.
Giorno diverso, ma i temi non cambiano: antifascismo, satira, rivoluzione!
Corrispondenza con la piazza antifascista in risposta ai ruderi in congedo che sfilavano in divisa il giorno della marcia su Roma, in studio un compagno che ci ha parlato di cosa si fa per gli ultim*
Dal 5 maggio 2022 un anarchico è stato trasferito in 41bis. In questo regime di isolamento non è permesso alcun rapporto con l'esterno, viene concessa solo un'ora al mese di colloquio, con un vetro che rende impossibile alcun contatto fisico. Un'ora d'aria al giorno, fra quattro mura troppo alte per permettere di guardarvi oltre, la possibilità di immaginare viene attaccata e limitata. La posta è censurata o bloccata, nessun libro, rivista, nulla proveniente dall'esterno.
Il 29 ottobre a Roma, in piazza san Giovanni, le giovani e i giovani iraniani chiamano alla mobilitazione in supporto alla rivoluzione iraniana e contro il regime degli ayatollah.
Ci illustra l'andamento delle mobilitazioni, fuori e dentro l'Iran, un'attivista dell'associazione della gioventù iraniana in Italia.
Venerdì 28 ottobre a in piazza Madonna di Loreto a Roma, a partire dalle ore 17.00, una lunga teoria di realtà e organizzazioni indice una manifestazione per rivendicare diritti, libertà e autodeterminazione contro i rigurgiti fascisti e reazionari di ogni tipo.
Abbiamo chiesto a Grace, di Guerrilla transpoetica, le ragioni della partecipazione alla piazza.
Di seguito il comunicato di indizione.
Sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 17.00, Termini tv organizza una passeggiata lungo il sottopassaggio che unisce via Marsala a via Giolitti, sotto il fascio di binari della stazione Termini di Roma, dove per impedire che i senzatetto dormano fra gli archi della galleria si sta provvedendo a cementificare gli spazi che di solito accolgono i loro giacigli.
Francesco, di Termini TV, ci racconta l'iniziativa.
Dopo la grandissima assemblea convocata per oggi alla facoltà di Scienze Politche della Sapienza, si rimane in occupazione fino a domani.
Cemento | Conflitto | Cultura di massa
Puntata dedicata a Rockpalast, la trasmissione televisiva cult tedesca che dal 1974 propone concerti, jam session improvviste e documentari dei più importanti artisti internazionali.
La scaletta:
Bob Marley - Natural Mystic
Burning Spear - Follow Marcus Garvey
Aswad - I A Rebel Soul
Steel Pulse - Blasphemy
UB40 - Food For Thought
Black Uhuru - Guess Who Is Coming To Dinner
Jimmy Cliff - Bongo Man
Muddy Waters - They Call Me Muddy Waters
Stevie Ray Vaughan - Texas Flood
Joe Bonamassa - Blues Deluxe
Comunicato stampa dell'Occupazione del Pilo Albertelli
Stamattina, mercoledì 26 ottobre, noi studenti e studentesse del Pilo Albertelli abbiamo occupato la nostra scuola con una votazione e un documento rivendicativo che abbiamo diffuso questo pomeriggio. Dal primo momento della mattina abbiamo ricercato un dialogo col preside che però ci è stato negato: il nostro dirigente scolastico ha deciso di parlare soltanto con le forze dell'ordine e il vicepreside, negando il dialogo diretto richiesto da noi studenti con lui.
"Nel centenario della Marcia su Roma celebriamo un secolo di resistenza antifascista.
Il fascismo al potere è la dittatura terroristica aperta degli elementi più reazionari, più sciovinisti e più imperialisti del capitale finanziario.
Contro il sistema patriarcale.
Per ricordare i compagni caduti nelle lotte antifasciste.
Contro il revisionismo storico.
No alla militarizzazione della società e alla guerra."
Sabato 29 ottobre piazza madonna di loreto presidio antifascista, ne parliamo con un compagno.
TUTTA SCENA CINEMA
giovedì 27 ottobre 2022 ore 14
ospiti:
Con un compagno Palestinese parliamo del Presidio di sabato 29 ottobre a Roma davanti la sede di Leonardo e della situazione esplosiva in Cisgiordania, dove un nuovo movimento rivoluzionario sta crescendo tra l’immobilismo della classe politica palestinese, il collaborazionismo dell’Autorità Palestinese e la risposta violenta, razzista e coloniale da parte dell’occupazione sionista. Il nome di questo movimento di Resistenza è Areen al-Usood, ovvero Fossa dei Leoni.
PRESIDIO PER LA PALESTINA
NO ALLA COLLABORAZIONE MILITARE TRA ITALIA E "ISRAELE"
Dai microfoni della Radio una compagna di Non Una di Meno di Reggio Emilia presenta l'Assemblea Nazionale del 29 e 30 ottobre e racconta la situazione in città tra vittorie e ritorni al passato.
Di seguito il programma:
PROGRAMMA DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE E INFO LOGISTICHE
L'assemblea é il momento politico e di socialità dove condividiamo la nostra lettura e analisi politica, ci confrontiamo sugli obiettivi politici, metodi e pratiche delle nostre lotte.
Riflessioni sul percorso di mobilitazione dal 22 ottobre a Bologna al 5 novembre a Napoli che vede partecipi i movimenti di lotta per la salute, con interventi da Bologna, Cosenza e Napoli.
Corrispondenza di un operatore sociosanitario sulle vertenze per le assunzioni degli idonei in Calabria.
DOPO IL DANNO LA BEFFA?
LA REGIONE LAZIO HA BLOCCATO LA PROCEDURA PER IL RICONOSCIMENTO DEL MONUMENTO NATURALE A TUTELA DELL’AREA DELLA FABBRICA VISCOSA DI ROMA.
IL FORUM DEL PARCO DELLE ENERGIE CONVOCA UN PRESIDIO PER IL 27 OTTOBRE ALLE ORE 10:00 SOTTO IL PALAZZO DELLA REGIONE LAZIO.
Ne parliamo al telefono con una compagna.
SCALETTA
Bill Callahan, "Partition"
Smog, "I Am Star Wars!"
Smog, "Bathysphere"
Smog, "I Was A Stranger"
Smog, "Cold Blooded Old Times"
Smog, "I'm New Here"
Bill Callahan, "Diamond Dancer"
Bill Callahan, "Small Plane"
Bill Callahan, "The Ballad of the Hulk"
Bill Callahan & Bonnie Prince Billy, "I've Been The One" (feat. Meg Baird)
Bill Callahan, "Coyotes"
Pinklo e Donasonica amano "likewise" musica diversissima.
Stamattina il convegno organizzato alla facoltà di scienze politiche della Sapienza sul "capitalismo buono", dove erano attese le presenze di Daniele Capezzone e Fabrizio Roscani di FdI, è stato contestato dai collettivi universitari. La polizia è intervenuta colpendo i manifestanti, fra i quali si contano due fermati. Nel pomeriggio è stata indetta una grande assemblea studentesca nel pratone dietro l'Aula magna, ci racconta come è andata la mattinata una compagna dei collettivi.
Iniziativa in solidarietà con Alfredo Cospito questa mattina a Roma, un gruppo di solidali ha raggiunto la sede di Amnesty international per manifestare il proprio appoggio ad Alfredo, da diversi giorni in sciopero della fame contro il regime del 41 bis.
Sulla lotta ad Haiti contro colonialismo, Vaticano e supremazia occidentale intervista a Jemima Pierre, professor of anthropology and coordinator of The Black Alliance for Peace.