Fascistopoli
Dopo lo tsunami giudiziario sulla destra romana, e non solo, una panoramica della situazione insieme a Guido Caldiron, giornalista e saggista
Dopo lo tsunami giudiziario sulla destra romana, e non solo, una panoramica della situazione insieme a Guido Caldiron, giornalista e saggista
Ultimi aggiornamenti sulla questione rifiuti nel lazio: botta e risposta fra Clini e Alemanno riguardo malagrotta e monti dell'ortaccio. Alemanno, in odore di elezioni, sembra retrocedere sulla sbandierata emergenza rifiuti romani mentre Clini spinge per l'utilizzo delle discariche regionali. Passiamo ad analizzare il progetto di cementificazione dell'area del divino amore nella zona dei castelli romani. Scendiamo poi a Niscemi con un collegamento telefonico per lanciare la manifestazione del 30 marzo contro la base militare americana e terminiamo con la notizia del ritiro di gran parte delle attività estrattive dell'Eni nella zona del Delta del Niger a causa dei sabotaggi portati avanti dai ribelli del Mend.
Oggi al campidoglio conferenza stampa dei movimenti all'abitare contro la decisione di Alemanno di far pagare i cortei e per lanciare il corteo di sabato alle 15 a piazza vittorio.
Iniziativa di fronte ad Acea del Coordinamento Romano Acqua Pubblica per consegnare i reclami contro l'inserimento in bolletta della quota di remunerazione del capitale per Acea, contrariamente a quanto espresso dal voto referendario. L'occasione per denunciare anche la svendita del 21% di Acea ai privati da parte del Comune.
presentazione del libro di Daniele Nalbone in collegamento telefonico con l'autore.
Prosegue l'occupazione da parte di 150 rom sgomberati nei giorni scorsi, della Basilica di San Paolo.
Il comune invece di sistemare la comunità sgomberata offre il rimpatrio assistito e l'accoglienza al CARE di Castelnuovo di Porto solo per donne e bambini. I Rom ovviamente continuano a chiedere che le loro famiglie non vengano smembrate e di non essere espulsi.
Aggiornamento delle ore 11:30.
Durata 4' ca.
Dopo la vergognosa sistemazione dell'altra sera nel sottopasso Eur Fermi, i rifugiati somali hanno trovato ospitalità in centri più dignitosi. Si attende il tavolo convocato per venerdì, cui parteciperanno comune, prefettura e ministero dell'Interno.
Eur blindato stamattina in occasione degli Stati Generali convocati da Alemanno. Il corteo organizzato dalla sigla Roma bene comune è stato più volte bloccato ma è comunque riuscito nell'intento di ostacolare la kermesse del sindaco. Previsto un incontro con una delegazione del corteo nel pomeriggio.
Alemanno sceglie l'Università per presentare il progetto di rinnovamento urbanistico di Tor Bella Monaca: radere al suolo le "torri" ed edificare nuovi palazzi, arricchendo i "soliti noti". é questa la riqualificazione che serve? Gli studenti si preparano per accoglierlo, appuntamento alle ore 18 a Tor Vergata.