Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

caorso

Caorso: corteo antinucleare sabato 23 e riflessioni sugli escamotage del Governo

Data di trasmissione

 

Sabato 23 aprile un corteo partirà da piazza della Rocca a Caorso (già sito nucleare negli '80) per ribadire il NO della popolazione locale al rilancio dell'atomo in Italia e chiedere la fine del ciclo apertosi nel 1981, laddove è ancora in corso lo smaltimento di tutte le scorie. Prevista la partecipazione da altre città, dei pullman partiranno anche da Roma.

Nella seconda corrispondenza, un contributo d'analisi sull'apparente dietrofront governativo preannunciato nella giornata di ieri.
 

Durata primo audio: 10'10''

Durata secondo audio: 19'51''

 

Per altre info:


http://www.infoaut.org/blog/prima-pagina/item/1213-nucleare-non-fidiamoci-del-
governo-berlusconi

Nucleare, scenari energetici e news rifiuti Albano

Data di trasmissione
Durata 1h 18m 20s

 

Trasmissione di ven 25 marzo 2011, ore 14.30 - 15.30

Ospiti in studio 2 compagni dell' Assemblea di Fisica de La Sapienza.

 

Aggiornamento sulla discarica di Roncigliano (Albano Laziale) dove il magnate dei rifiuti Manlio Cerroni si appresta a costruire un nuovo invaso, una nuova buca, della capienza di 500.000 tonnellate di rifiuti.

 

Presentazione del corso autogestito sulle energie tenuto dall' Assemblea di Fisica lo scorso anno e dell' opuscolo appena uscito dal titolo "scenari energetici" che tratta di energia nucleare, rinnovabili, impatto ambientale di entrambe, decentramento e accentramento dell'energia e molto altro... commenti sulla questione del disastro giapponese da un punto di vista tecnico-scientifico.

 

Collegamento telefonico con una compagna dell' Assemblea permanente una volta per tutte per parlare del corteo nazionale contro il nucleare che si terrà il prossimo 23 aprile a Caorso.