Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

arresti no tav

NO TAV: arresti e misure cautelari. Giovedì 23 fiaccolata in solidarietà a Bussoleno (TO)

Data di trasmissione
Durata

Ancora gravissima repressione contro il movimento No Tav della Val di Susa (e non solo); 23 i/le militanti coinvolti: alcuni compagni addirittura tratti in arresto e tuttora in carcere.

Nicoletta Dosio, militante NoTav, si è rifiutata di sottoporsi alle firme (ascolta qui le sue dichiarazioni).

Ieri si è svolta una partecipata assemblea popolare al Palanotav di Bussoleno.

Come ulteriore risposta il movimento No Tav ha deciso che tornerà in piazza del mercato a Bussoleno giovedì sera (23 giugno), per una fiaccolata che partirà verso le ore 21.

 

Abbiamo contattato un compagno della Valle per fare il punto della situazione.

Solidarietà con i/le NO TAV. A sarà düra!

 

Durata: 15 minuti.

 

Torino: blitz all'Asilo occupato. 11 arresti, più di cento indagati

Data di trasmissione
Durata

Stamane all'alba la polizia ha fatto irruzione nell'Asilo Occupato a Torino, fermando chiunque vi si trovasse dentro. 11 arresti diretti verso il carcere, 6 sotto misure cautelari, e un centinaio di indagati nel movimento torinese. I reati contestati - tra cui spicca la "insurrezione armata" - fanno riferimento a episodi connessi alle lotte per la casa e, probabilmente, all'attivismo No Tav. Corrispondenza da Radio Blackout da Torino.

Arresti e perquisizioni ai danni dei no tav

Data di trasmissione
Durata

Questa mattina all'alba la questura di Torino e quella di Milano hanno disposto l'arresto di 4 compagni no tav. Chiara portata via dall'occupazione di via Laino a Torino, Niccolò già in carcere alle vallette, Claudio sempre di Torino e Mattia di Milano. L'accusa è di terrorismo riferita ai fatti avvenuti in Valle nella notte tra il 12 e il 13 maggio 2013. La corrispondenza è di Andrea dell'Asilo occupato di Torino.

 

Per scrivere a Chiara Mattia e Niccolò:

Chiara Zenobi - Niccolò Blasi - Mattia Zanotti
c.c. casa circondariale Lorusso - Cotugno, via Maria Adelaide Aglietta 35 - 10151 Torino

Aggiornamenti su Monti dell'Ortaccio e processo No Tav

Data di trasmissione
Durata

Riprendiamo il filo della puntata precedente con due collegamenti sulla visita della commissione europea petizioni ai siti di Malagrotta e Monti dell'Ortaccio. Poi un excursus sulla maxioperazione giudiziaria contro il movimento NoTav e la diretta con un compagno inquisito che spiega la strategia di difesa e lancia il presidio al tribunale di Torino.

Napoli: assemblea in streaming

Data di trasmissione

 

Oggi dalle ore 18.00, radiolina e radiodimassa mandano in streaming da Napoli la diretta dell'assemblea pubblica indetta dagli anarchici di Napoli contro gli arresti e le perquisizioni relative agli scontri no-tav in val di susa.

 

E' possibile ascoltare l'audio collegandovi al seguente indirizzo:

http://stream.0x1000.org:8000/dirette