Un compagno del comitato per il pratone di torre spaccata ci racconta dell'iniziativa in corso in questo momento al pratone per chiedere che venga riconosciuto come parco e che quindi non sia soggetto ad una nuova enorme colata di cemento.
Nel pomeriggio una nuova iniziativa: a Cento Incontri verrà pubblicato un dossier a riguardo.
Puntata collettiva, numero 20 della stagione 2021-22, parliamo dei rincari speculativi di utenze elettriche e fornitura gas, di come non siano affatto connessi alla situazione di conflitto bellico in Ucraina e della situazione del mercato mondiale dei combustibili.
Iniziativa a sostegno del coordinamento Fermiamo Cupinoro, impegnato nella battaglia contro il progetto che vorrebbe trasformare il territorio di Cupinoro, già profondamente segnato da 30 anni di discarica a polo regionale dei rifiuti per servire 121 comuni dell'area metropolitana di Roma attraverso un impianto di TMB ed uno di biogas. In collegamento un compagno che ci aggiorna sulla questione e ci presenta la prossiam iniziativa di autofinanziamento.
Pranzo, merenda e cena a prezzi popolari
A far da sottofondo musicale all'iniziativa del 25 settembre contribuiranno dalle ore 16
DIDJALUPU - improvvisazioni 100% tra noise, elettronico e radici etno
PAT ATHO - da Anguillara Sabazia (RM) street folk
BOMBAY - da Roma, cantautore
presso l'azienda agricola Le Bricchiette in Via Comunale di Lena e Massa, 24, Bracciano
Ennesimo tentativo di speculazione edilizia su un parco di San Lorenzo, una delle poche aree verdi supersiti nel quartiere romano. Il palazzinato di turno ha già mostrato chiaramente la sua volontà di voler cementificare l'area, facendo così sparire un luogo di svago per famiglie e cittadini della zona.
Corrispondenza con un compagno in diretta dal presidio/colazione per difendere il parco, organizzato dalla Palestra Popolare San Lorenzo.
In via di Grotta perfetta si prevede di abbattere uno stabile destinato ad un progetto di recupero che fa gola alle mire dei soliti speculatori.
Bruno, del Coordinamento cittadino di lotta per la casa, ci racconta brevemente la storia dello stabile e la cronologia dei progetti di autorecupero nella nostra città.
Questo pomeriggio alle 17 ci sarà un incontro tra una delegazione di abitanti del Pigneto-Prenestino e il Patrimonio del comune di Roma nel quale si proverà a definire i passaggi per rendere pubblica l'area del lago Ex-Snia.
Presidio in via di Portonaccio in difesa dello spazio verde srappato alla speculazione edilizia e rstituito alla città, in questi giorni sotto le "attenzioni" delle ruspe.
L'assemblea contro la cementificazione di Marino invita a partecipare al presidio che si terrà mercoledì prossimo, 30 aprile, sotto la Direzione Generale dell'inps, alle spalle dell'obelisco dell'Eur, per chiedere di ritirarsi dal progetto di devastazione ambientale che prevede la cementificazione del territorio che va da Santa Maria delle Mole e Frattocchie.