Contro il gasdotto Snam manifestazioni in tutta Italia
In tutta Italia si stanno svolgendo manifestazioni contro il gasdotto di Snam. Sentiamo Forlì e Sulmona
In tutta Italia si stanno svolgendo manifestazioni contro il gasdotto di Snam. Sentiamo Forlì e Sulmona
Approfondimento sui movimenti No SNAM che si oppongono alla realizzazione della rete adriatica di distribuzione del gas.
La prima corrispondenza con una compagna di Terni approfondisce il contesto nazionale e internazionale dell'opera, dall'Italia come "hub" internazionale del gas, allo smercio di idrocarburi provenienti da entità statali imperialiste e xenofobe come Arzebaijian e Israele.
La seconda corrispondenza con un compagno da Perugia entra invece più in dettaglio sul progetto di gasdotto, sui diversi comitati locali da Brindisi a Forlì, la conformazione del territorio e le difficoltà di coordinamento delle diverse realtà su una zona così ampia.
I diversi comitati stanno organizzando iniziative per il prossimo Venerdì 8 Dicembre mattina, all'interno della giornata di lotta contro le grandi opere inutili.
Primo campeggio nazionale NO SNAM
Quattro giorni di incontri, trekking, musica, convivialità e contro-informazione per ribadire il NO di tutte le popolazioni interessate dal progetto SNAM Rete Adriatica al passaggio del metanodotto e alla realizzazione delle centrali di compressione.
Dal 30 Agosto al 2 Settembre presso il Camping Orsa Minore di Campo di Giove (AQ) nel Parco Nazionale della Majella!
- Prenotazioni posto tenda, camper, roulotte o alloggi: 334.3976435 [Mimmo], il costo a persona per pernottare in tenda è di 8 euro a notte.
- Per info: 348.9986717 / 347.1809769
Cominciamo con una corrispondenza da Sulmona per presentare la manifestazione di Sabato 21/04/2018 No Snam ,continuiamo con aggiornamenti sullo smaltimento dei rifiuti nel Lazio.