Nuove indicazioni, vecchia Storia
In apertura di trasmissione una corrispondenza con una insegnante precaria di Treviso che è stata fatto oggetto di una campagna mediatica tesa a colpirne l'attivismo politico da alcuni esponenti della Lega, attivismo ritenuto incompatibile con la professione docente. Riflettiamo in studio sulla campagna repressiva condotta da questo governo contro la scuola. Qui il link alla petizione in favore della docente.
Proseguiamo l'analisi delle "nuove" indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado affrontando quanto stabilito per le/gli studenti con disabilità: anche in questo caso si evidenzia una marcata regressione rispetto alle pratiche attualmente in essere.
Lanciamo poi l'assemblea cittadina "Nuove indicazioni, Vecchia Storia - per difendere la scuola pubblica" che si terrà domenica prossima 6 aprile dalle ore 16 alla scuola "Di Donato", in via Bixio, 85.
In conclusione intervento di Porpora Marcasciano che, di ritorno dagli USA presentare il libro "Antologaia: Queering the Seventies, a Radical Trans Memoir", ci racconta il clima che si vive nelle Università.