assemblea
Strike The War: assemblea a La Sapienza
Una compagna presenta l'assemblea per fermare la guerra che si terrà oggi a La Sapienza.
Studenti in lotta: dopo l'assemblea nazionale ripartono le occupazioni
Nella trasmissione di oggi abbiamo riportato i temi trattati nell'assemblea nazionale indetta dal movimento la Lupa per le giornate del 5 e 6 febbraio, nelle quali erano presenti studenti e studentesse di tantissime città d'Italia: Palermo, Catania, Napoli, Firenze, Torino, Milano, Venezia, ma anche le più piccole Livorno e Caserta.
La protesta ha assunto spontaneamente sin da subito un indirizzo fortemente anticapitalista e antagonista al governo Draghi. Il movimento si rifà apertamente agli ideali e le pratiche del confederalismo democratico kurdo e tra le tante ha lanciato anche la piazza del 12 febbraio per la liberazione di Ocalan, in carcere da più di 20 anni con la complicità del governo D'Alema.
Abbiamo avuto poi una chiacchierata con la compagna torinese del Gioberti occupato ed infine abbiamo raccontato dello sgombero di Nemesi, l'ultimo spazio femminista, recentemente chiuso, all'interno della città universitaria della Sapienza
Assemblea sanità pubblica
Corrispondenza con un compagno riguardo l'assemblea per l'organizzazione del terzo congresso nazionale per la salute nell'era della sindemia. Sabato 5 febbraio ore 12, a Metropoliz in via prenestina 913
Assemblea a Torpignattara: documenti per tutt*
Con Bachu della comunità bengalese, parliamo del percorso di assemble di piazza che sta elaborando una piattaforma comune di lotta per unire le forze contro le politiche migratorie e il loro razzismo, che costringono allo sfruttamento e al ricatto del documento tantissimi lavoratori e lavoratrici.
Un appello a tutt di partecipare all'assemblea pubblica a Roma domani 13 marzo alle 14:30 in Largo Petazzoni (Vigne - Torpignattara).
Il percorso poi proseguirà domenica 14 con un'assemblea on line convocata per le ore 10
Sul profilo di Campagne in lotta trovate il percorso svolto fin qui e il link per l'assemblea nazionale
Un anno di Vivèro in piazza al Pigneto
Vivèro, luogo di quartiere che compie un anno, questa mattina ha organizzato una passeggiata di quartiere al Pigneto e un'assemblea di quadrante in piazza Nuccitelli per rimettere al centro i temi di reddito, ambiente, sanità e lavoro.
Ne parliamo con uno degli organizzatori
Assemblea radiofonica domenicale del 29/03
Audio dell'assemblea domenicale a microfoni aperti del 29 marzo
Roma: 10 maggio assemblea cittadina sulla sanità
Corrispondenza con una compagna del Coordinamento Cittadino Sanità per parlare dell'assemblea pubblica di domani 10 Maggio 2019 alle ore 17 presso l'occupazione di viale delle Province 198
Ostia: aggressione razzista a studente. 6 aprile corteo a Ostia
A Ostia un ragazzo nero viene aggredito da un branco al grido "negro di merda". Gli studenti e le studentesse del suo liceo (Anco Marzio) hanno convocato per oggi pomeriggio (ore 17, parco dei Fusco) un'assemblea aperta alle realtà del territorio. C'è la voglia, dice la studente ai nostri microfoni, di convocare un corteo antirazzista di risposta.
Roma: aggiornamenti da Lucha y Siesta
Aggiornamenti dalla Casa delle donne Lucha y Siesta a rischio chiusura, in questo momento in cui la lotta alla violenza di genere dovrebbe essere, al contrario, la priorità.
Mercoledì 20 febbraio ore 18 assemblea pubblica: Strategie femministe di resistenza
#luchaysiestanonsivende